Arrestato un 25enne di origini rumene a Bologna dai carabinieri di Casalecchio di Reno. L’accusa per il giovane è di aver sequestrato, costretto a prostituirsi e tentato una violenza sessuale ai danni di una ragazza di 22 anni.
Bologna, rapita e costretta a prostituirsi: la denuncia di un cugino
L’allarme è arrivato presso la centrale operativa dei Carabinieri di Casalecchio sul Reno, Bologna, da un cittadino rumeno. L’uomo ha affermato di essere venuto in Italia per ritrovare la cugina, rapita in Romania e segregata in un palazzo della cittadina. Subito gli agenti si sono recati all’indirizzo fornito, dove hanno trovato una giovane in stato confusionale, seminuda e incapace di parlare in italiano.
Nell’abitazione era presente anche il presunto rapitore, un ragazzo rumeno di 25 anni, portato in caserma insieme alla 22enne. Gli inquirenti hanno appreso che la giovane è arrivata in Italia accompagnata da tre persone, compreso l’indagato, per incontrare un ragazzo conosciuto sui social.
La ragazza ha subito capito la trappola, ma è stata picchiata dal 25enne che ha anche cercato di stuprarla. Il rumeno non è nuovo alle forze dell’ordine: su di lui un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene per omicidio colposo e lesione personale. Per questo, già a febbraio 2022 era finito in manette alla Stazione di San Benedetto Val di Sambro (Bologna).