Damon Albarn, iconico leader dei Blur e fondatore del movimento musicale britpop, ha criticato aspramente le recenti scelte artistiche dei connazionali Rolling Stones.
Blur, Damon Albarn spara a zero sui Rolling Stones: cosa è successo
Reduci dal loro ultimo album Hackney Diamonds, i Rolling Stones hanno pubblicato il nuovo videoclip musicale intitolato Angry e con protagonista Sydney Sweeney. Albarn ha rilasciato una dichiarazione contro la band al giornale Les Inrockuptibles, in cui ha criticato una presunta mercificazione della donna:
Ho ascoltato la loro nuova canzone e ho guardato questo orribile video musicale che li mostrava in diversi palcoscenici della loro vita sui cartelloni pubblicitari. E questa giovane donna oggettiva. Che diavolo e’ questo? C’è qualcosa completamente disconnesso
Blur, Damon Albarn ha sciolto la band: le motivazioni
Brutte notizie per i fan dei Blur, Damon Albarn ha sciolto nuovamente il gruppo. L’artista è attualmente impegnato in altri side-project, tra cui il suo progetto solista e il nuovo disco dei Gorillaz:
È arrivato il momento di chiudere questa reunion. È troppo per me ed è la cosa giusta da fare. È stato un immenso onore suonare di nuovo queste canzoni, passare del tempo con questi ragazzi, fare un album, bla-bla-bla. Non dico che non lo rifarò, è stato un bellissimo successo, ma non mi soffermo sul passato.
Il cantante ha ugualmente lasciato una potenziale porta aperta per un ritorno della band. Questo segna il secondo scioglimento dei Blur, il primo avvenuto nel 2003 a causa di litigi tra il cantante e il chitarrista Graham Coxon, il secondo nel 2015 dopo la pubblicazione del loro ottavo disco The Magic Whip.