Martedì 12 dicembre 2023, a “Uomini e Donne” è entrato in scena un nuovo corteggiatore per Ida Platano: si tratta di Ernesto Russo, non nuovo al dating show, avendo partecipato fino alla stagione 2016 del trono over.

Chi è Ernesto Russo di “Uomini e Donne”? Età, lavoro e figli

Ernesto, 46 anni, originario di Napoli, attualmente risiede a Sabaudia, nelle vicinanze di Roma. Durante una recente intervista ha rivelato: “Sono stato a ‘Uomini e Donne’ nel 2015, ma la mia vita è notevolmente cambiata da allora. Dopo la mia partecipazione, ho viaggiato parecchio: nel 2016 a Mosca, successivamente ho trascorso tre anni a Londra, poi Miami e la Giamaica. Ora mi occupo di eventi e cene private.”

Ernesto è padre di un ragazzo di 21 anni e di una ragazza di 16. Attualmente, insieme al figlio, sta lavorando nel settore della ristorazione a Sabaudia. Ha fatto una comparsa nella serie televisiva “I Medici 2” nel 2018, un’esperienza che lo ha coinvolto insieme a nomi noti come Raoul Bova, Alessandro Mastronardi e Aurora Ruffino. Ernesto ha affermato: “Accetto ruoli minori solo se mi appassionano e se riesco a calzarli. Lo faccio per divertimento, senza alcuna aspettativa. La mia vera passione rimane sempre la ristorazione, ma è lusinghiero essere parte di cast di serie televisive o altro.”

Chi corteggiava a “Uomini e Donne” nel 2015-2016?

Nel 2016, dopo oltre un anno nel parterre maschile del programma di Maria De Filippi, Ernesto ha scelto di lasciare “Uomini e Donne” insieme alla dama Laura. La loro relazione è proseguita lontano dalle telecamere per qualche mese, ma successivamente, d’accordo, hanno deciso di porre fine alla storia, scegliendo strade diverse.