Le anticipazioni americane di “Beautiful” ci raccontano cosa succede dopo il drammatico epilogo della festa a villa Forrester, che ha visto Eric crollare a terra tra lo shock generale dei presenti.
“Beautiful”, anticipazioni puntate americane: Eric tra la vita e la morte
Nella stanza dell’ospedale in cui Eric è ricoverato, Ridge ricorda quando lui era un ragazzino e fecero un viaggio di famiglia in Irlanda, facendo una lunga passeggiata in campagna: “Mi sono allontanato -ricorda Ridge-. Vagavo sempre, volevo vedere il mondo. Ho fatto impazzire te e la mamma”.
Ridge ricorda di essere caduto e di aver colpito qualcosa che gli ha fatto perdere l’aria. Era ferito e non poteva muoversi, e non potevano sentirlo gridare. Cominciò a far buio e iniziò a piovere. Per la prima volta ebbe paura. Qualcosa frusciò tra i cespugli e lui pensò che fosse un animale selvatico a venire a prenderlo. Poi sentì la voce di Eric: “Ti ho preso figliolo”.
Ridge si asciuga una lacrima al ricordo di suo padre che lo ha salvato. È diventato un supereroe quel giorno e non se n’è mai andato. Non lo voleva fuori dall’azienda, voleva solo che si godesse la pensione. Poi lo ha visto dietro la scrivania con la sua cucitrice e si è ricordato che è stato lui a insegnargli tutto.
“Hai vissuto una bella vita. Hai amato profondamente e sei stato amato…. Non c’è dono più grande”, dice Ridge rivolgendosi a suo padre: “Se vuoi andare, puoi andare. Va bene. Va tutto bene”.
Finn cerca una cura per Eric
Nel frattempo, Finn dice a Steffy che sta lavorando per trovare una cura per Eric. Steffy gli chiede se ha trovato un modo per salvarlo. Ridge li interrompe, insieme a Brooke e Donna. Steffy dice loro che Finn sta lavorando ad un trattamento per salvare il nonno. Finn avverte che si tratta di una cura all’avanguardia e sperimentale, ma non ci sono garanzie sull’efficacia.
Finn informa Ridge e gli altri che “il trattamento prevede una nuova tecnologia che purifica il sangue insieme ad un trapianto”. Donna chiede se è doloroso. Finn avverte che ci sarà disagio e che la strada verso la guarigione sarà lunga. Ha preso in mano il caso e deve chiedere a loro: “Volete che procediamo con questo trattamento?”. Ridge ha la sua procura medica e dovrebbe prendere lui la decisione. O tentano con questa nuova cura o lo lasciano andare. Ridge ama troppo suo padre per fargli affrontare tutto questo: “Dobbiamo lasciarlo andare. Dobbiamo lasciarlo morire in pace!”. I volti di Steffy e Donna esprimono shock e sorpresa.