Gli scioperi del settore aereo, che segneranno la chiusura dell’anno a dicembre 2023, si concentreranno tutte il 17 dicembre.

Sciopero aerei 17 dicembre 2023, orari

La giornata di domenica 17 dicembre inizierà con uno sciopero di 4 ore del personale di EAV Napoli, seguito da quello del personale handling di Milano Malpensa e Linate. Anche l’aeroporto di Brindisi sarà coinvolto. Questo sciopero avrà una durata di 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00, e avrà impatti significativi sulle strutture aeroportuali.

Le agitazioni causeranno disagi, quindi è consigliabile informarsi sul sito della propria compagnia prima di intraprendere il viaggio. Il 17 dicembre, sono stati indetti scioperi negli aeroporti di Malpensa, Linate e Brindisi da parte di vari sindacati, coinvolgendo il personale di:

  • Alha
  • Mle Aeroporti
  • Swissport Italia
  • Ags Handling
  • BCUBE

Per ulteriori dettagli sui scioperi previsti, si consiglia di monitorare il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit).

Ryanair, EasyJet, WizzAir

Non sono ancora stati annunciati scioperi dalle principali compagnie low cost, ma non è escluso che possano essere comunicati nei prossimi giorni. È consigliabile quindi tenersi informati attraverso Missionline.it e, in caso di necessità, contattare la propria compagnia aerea prima del volo.