Cosa succederà ne “Il Paradiso delle Signore 8” dal 18 al 22 dicembre 2023? Andiamo a scoprire le anticipazioni delle puntate in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai Uno o in streaming su RaiPlay.

“Il paradiso delle signore 8”, anticipazioni dal 18 al 22 dicembre 2023

Marta sta gradualmente conoscendo meglio Flora, la nuova compagna del padre, scoprendo anche che Matilde è coinvolta con il suo ex marito. Nel frattempo, Marcello riabbraccia Adelaide dopo un lungo periodo di assenza, mentre Rosa sta affrontando delle difficoltà nel trovare lavoro. Nel locale Paradiso, c’è grande eccitazione tra le Veneri per l’iniziativa natalizia di Vittorio che, quest’anno, ha deciso di omaggiare la clientela con dei libri usati. Tra questi libri, Clara fa una scoperta sorprendente: trova una lettera che ritiene potrebbe essere indirizzata a Gianlorenzo Botteri da parte di un vecchio amore. Nel frattempo, Tancredi confessa a Marta e ad Adelaide ciò che ha fatto a Matilde, incapace di mantenere ulteriori menzogne.

Dopo la confessione di Tancredi, Adelaide è determinata a evitare uno scandalo che coinvolga la sua famiglia. Clara convince Maria a consegnare la misteriosa lettera a Botteri, ma l’accoglienza di quest’ultimo non è positiva. Armando propone a Rosa un lavoro part-time presso il Paradiso, e Irene è felice che abbia accettato di dare una mano alle Veneri durante le festività natalizie. Matteo chiede a Concetta di ricamare le iniziali della madre su un foulard che ha scelto come regalo di Natale. Nel frattempo, Marcello comprende che Adelaide non è pronta per un coinvolgimento più serio. Infine, Vittorio e Marta si ritrovano di fronte.

Flora cerca di capire l’impatto che il ritorno di Adelaide ha avuto su Umberto, ma lui la tranquillizza. Clara vuole rintracciare l’autrice della lettera per parlare di Botteri. Maria compie un gesto gentile nei confronti di Matteo senza rivelare la sua identità. Marcello non intende mollare la presa con Adelaide e le riserva una sorpresa, mentre Rosa affronta il suo primo giorno di lavoro al Paradiso. Marta elabora un piano per aiutare Tancredi a dimenticare Matilde e la Frigerio decide di appoggiarla, prendendo una decisione importante; successivamente, fa una visita a sorpresa a Vittorio.

Adelaide trascorre una notte fuori e Umberto, irritato, le chiede spiegazioni. Nel frattempo, Matilde parte per il Giappone, e Tancredi lo scopre solo dopo che è partita. Matteo scopre che è stata Maria a ricamare le iniziali sul foulard per sua madre, rimanendone colpito. Al Paradiso, arriva un bambino molto intraprendente che desidera fare un regalo a sua madre. Umberto chiede a Vittorio di stare lontano da Tancredi per evitare ulteriori tensioni, mentre Conti scopre che è stata Marta a suggerire a Matilde di allontanarsi da Milano per un po’.

Matteo fa un piccolo gesto natalizio per Maria, ma lei è indecisa se accettarlo o meno. Nel frattempo, Salvo viene a sapere che Elvira passerà le feste di Natale con la famiglia di Tullio. Finalmente si scopre chi è il misterioso bambino al Paradiso e si conosce anche la madre, una grande rivelazione soprattutto per Botteri. Marta non trova ancora il coraggio di parlare al padre della relazione che ha avuto in America, ma zia Adelaide la incoraggia a farlo.