Leonardo Bonucci torna a parlare della Juventus. Il difensore dell’Union Berlino ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca spaziando su vari temi. In primo piano ancora il club bianconero, con cui Bonucci si è detto “meno arrabbiato”. Il calciatore azzurro ha fatto importanti rivelazioni sul suo futuro e ha ringraziato dirigenti e allenatori della Juve. Ai più attenti non è sfuggito il mancato riconoscimento nei confronti di Massimiliano Allegri, che non è stato citato da Bonucci.
Oggi sono più sereno, meno arrabbiato per quello che è successo quest’estate. Devo guardare avanti. Il mio passato con la Juventus è stato meraviglioso, volevo chiudere lì la mia carriera. Sono grato ad Agnelli, Paratici e Nedved e, soprattutto, Antonio Conte, l’allenatore che più mi ha aiutato a crescere. Ho è che ho sempre dato il massimo per fare del mio meglio per il club. Spesso mi capita di sentire qualche ex compagno.
Bonucci sul suo approdo all’Union Berlino: “All’inizio è stato difficile”
Nel corso dell’intervista Bonucci ha svelato anche i suoi progetti futuri. Il difensore non ha nascosto la sua ambizione da allenatore, ruolo che ricoprirebbe con grande piacere.
È uno dei miei obiettivi. Voglio fare l’allenatore e sicuramente la Juve è uno dei club che mi piacerebbe allenare.
Il 36enne di Viterbo è tornato anche sui primi mesi della nuova esperienza tedesca. Bonucci non ha nascosto le difficoltà che sembrano ormai essere alle spalle.
Il primo mese e mezzo è stato difficile. Mi sono ritrovato solo in una città a me totalmente sconosciuta. Pian piano ho imparato a conoscere persone, luoghi, un buon gruppo nella squadra. Adesso sono felice e mi vivo l’esperienza. L’augurio è che col successo di sabato scorso si ritrovino gli obiettivi che ci eravamo posti a inizio stagione.
Le rivelazioni sul mancato passaggio al Real Madrid
Durante il suo intervento ai microfoni di Marca l’ex calciatore del Bari ha rivelato anche un clamoroso retroscena del passato. Bonucci ha infatti ammesso di essere stato ad un passo dal trasferimento in un top club europeo.
Nel 2017 sono stato a un passo dal firmare con i Blancos. Ritengo il Real il più importante club al mondo. Ci furono diversi contatti dopo la finale di Cardiff, ma non si chiuse mai l’operazione.
Quello di Bonucci è stato un notevole passo indietro rispetto all’intervista rilasciata a settembre. In quell’occasione Bonucci si era scagliato contro la società bianconera a il mister Allegri. Il difensore azzurro aveva deciso di fare causa alla Vecchia Signora per danni di natura professionale e d’immagine.