Si chiude la fase a gironi della Champions League stasera, 12 dicembre 2023, in campo due italiane: Inter e Napoli. I nerazzurri sono già certi della loro presenza agli ottavi e battendo la Real Sociedad sarebbe certo anche della testa del girone. Quasi certo del passaggio del girone anche il Napoli chiamato ad una buona prestazione contro il Braga.

Chi gioca oggi 12 dicembre 2023 in Champions League?

Un finale senza troppi pensieri. Alle 21 scenderanno in campo Napoli ed Inter: i nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro la Real Sociedad, gli spagnoli distano solo un punto e hanno due risultati dalla loro parte per chiudere in testa al gruppo D.

In campo anche il Napoli. La squadra di Mazzarri è quasi certa del passaggio del turno e come ultimo ostacolo si troverà di fronte il Braga al ‘Diego Armando Maradona’. Una partita facile sulla carta ma al contempo ricca di insidie: il Napoli potrebbe addirittura passare perdendo con un goal di scarto ma nella giornata di ieri Mazzarri ha detto che la squadra darà il massimo.

Le altre sfide

Non mancano le emozioni nella serata che chiuderà i gironi e sancirà il passaggio di turno della prima e della seconda di tutti i gironi. Il Manchester United è costretto a vincere contro il Bayern per accedere agli ottavi incrociando le dita per un pareggio nel match di Copenaghen. L’Arsenal già certo del primo posto giocherà ad Eindhoven mentre tra Lens e Siviglia si giocherà un vero e proprio spareggio per l’Europa League.

Anche il Real Madrid è già certo della testa del suo girone e vorrà chiudere a punteggio pieno con una vittoria contro l’Union Berlin. Infine il match tra RB Salisburgo e Benfica con i lusitani che vorranno raggiungere l’Europa League. Ecco dove sarà possibile vedere tutte le partite:

  • 18.45 Lens-Siviglia
  • 18.45 PSV Eindhoven-Arsenal
  • 21.00 Copenaghen-Galatasaray
  • 21.00 Manchester United-Bayern Monaco
  • 21.00 Union Berlino-Real Madrid
  • 21.00 Napoli-Braga
  • 21.00 Inter-Real Sociedad
  • 21.00 Red Bull Salisburgo-Benfica