Non è un buon momento per Joe Biden, il presidente degli Usa nel suo momento di maggiore impopolarità rischia di dover affrontare l’impeachment. Domani la Camera dei rappresentanti statunitense voterà una risoluzione per formalizzare un’inchiesta di impeachment: diverse le accuse nei confronti del presidente degli Usa.
Impeachment per Biden: cosa ha fatto il presidente degli Usa
Dopo i deludenti risultati dei recenti sondaggi per la corsa alla Casa Bianca Joe Biden rischia di dover affrontare anche un’inchiesta per impeachment. La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, ‘controllata’ dai repubblicani, voterà per formalizzare l’inchiesta sull’impeachment. La notizia arriva da una fonte anonima a Reuters.
Le accuse a Biden
I repubblicani accusano Biden e la sua famiglia di aver tratto profitto dalle decisioni politiche fatte dall’allora vicepresidente durante la presidente Obama dal 2009 al 2017. L’accusa più grave è legata però ad alcune interferenze con l’indagine sul figlio Hunter Biden. Il Dipartimento di Giustizia statunitense ha però smentito questa accusa avanzata da alcuni esponenti del Gop.
Gli ostacoli all’impeachment
Le speranze di chi vorrebbe vedere il presidente Usa condannato restano tutta via esili: non ci sono prove che Biden abbia interferito con l’indagine che riguarda il figlio ed è improbabile che il Senato, a maggioranza dem, voti per condannare il presidente. L’inchiesta per impeachment potrebbe però superare il voto alla Camera, a maggioranza repubblicana, di domani.