Sziget Festival 2024: svelata la lineup con i primi 35 artisti che saranno i protagonisti della prossima edizione in programma dal 7 al 12 agosto 2024 all’Isola di Óbuda a Budapest in Ungheria.

Con la durata di 6 giorni, ogni anno Sziget trasforma questo luogo nella “Isola della Libertà”, la venue diventa un vero e proprio “paese dei balocchi” che accoglie migliaia di ragazzi da più di 100 paesi, di cui quasi 40mila alloggiano sull’Isola. Come sempre, gli appassionati di musica possono aspettarsi tanti diversi tipi di show con oltre 50 palchi dedicati alla musica, al teatro, al circo, all’arte e tanto altro.

Sziget 2024 supererà tutte le aspettative, incantando il pubblico con un mix senza precedenti di esperienze culturali. Questa festa promette di essere un raduno mondiale di creatività, unità e momenti indimenticabili, solidificando la reputazione della manifestazione europea come uno dei principali festival musicali del mondo.

Sziget Festival 2024: lineup ufficiale

Tra i primi headliner di Sziget Festival 2024 troviamo Stormzy, Fred again.., Sam Smith e Martin Garrix. Oltre a loro, ci saranno: gli italiani Liberato e Fideles, inoltre AMÉMÉ, Blondshell, Crystal Fighters, Eris Drew & Octo Octa, Fontaines D.C., Four Tet, Honey Dijon, Fideles, Joost, Joesef, Joker Out, Louis Tomlinson, L’Impératrice, MEUTE, Nia Archives, Dom Dolla, Nova Twins, Overmono, Pip Blom, Warhaus. Tanti altri artisti verranno annunciati nei prossimi mesi.

Il misterioso artista napoletano Liberato, con oltre 1 milione di stream mensili su Spotify e la sua identità ancora celata, performerà con il suo sempre attesissimo show sul Freedome, uno dei due palchi più importanti della manifestazione. Il palco si trova sotto una tenda da circo che ospita ben 12mila persone. Una delle poche date del tour 2024 di Liberato sarà nel Sziget Festival. I Fideles invece sono un progetto nato nel 2009 da due DJ italiani di Taranto, girando i club più importnati del mondo, arriveranno anche sull’Isola della Libertà. Ha dichiarato il CEO del festival Tamás Kádár:

Abbiamo già ricevuto molti feedback positivi durante l’edizione di quest’anno di Sziget su quanto il festival sia migliorato in quasi tutte le aree rispetto al Sziget del 2022, e dalle vendite dei biglietti early bird finora possiamo osservare un grande interesse nel festival del 2024″. Prosegue dicendo: “Questo annuncio, che è solo il primo ‘pacchetto’ per ora, dimostra che anche il prossimo anno il Sziget presenterà grandi star mondiali, artisti attuali e rivelazioni musicali appena scoperte, in modo che a tutti venga offerta una selezione forte ed emozionante di musica, indipendentemente dal genere.

Lo scorso anno sul main stage tra gli italiani figurava Lazza.

Biglietti

I full pass per il festival e i pass da 3 giorni sono nuovamente in vendita, dopo che i biglietti Early Bird sono andati sold out, a partire da 199 euro e possono essere acquistati sul sito ufficiale di Sziget Festival. Ecco i prezzi:

  • Full Festival Pass 289 euro
  • Full Festival VIP Pass 509 euro
  • Full Festival U21 Pass 229 euro
  • 3-Day Pass 199 euro
  • 3-Day VIP Pass 369 euro

Da quest’anno il Festival collabora con la nuova banca globale Revolut offrendo 20 euro di cashback a tutti quelli che comprano i biglietti e effettuano il checkout con Revolut Pay (si applicano T&C. Solo per nuovi utenti Revolut e l’offerta è disponibile fino al 31 agosto). Con i Festival Pass da 3 e 6 giorni (o due biglietti giornalieri consecutivi) è incluso il campeggio senza costi aggiuntivi nelle aree attrezzate di base con tutti i servizi necessari (docce e veri bagni in container, deposito bagagli, punti ricarica). Per chi volesse ancora più comfort, ci sono anche molte opzioni Glamping e zone di campeggio upgrade.