Adam Driver è diventato papà per la seconda volta. La moglie Joanne Tucker avrebbe partorito in gran segreto qualche mese fa. A lanciare l’indiscrezione è stato il sito PageSix. Solo lo scorso gennaio, la donna era stata avvistata con un pancione piuttosto pronunciato. Erano state poi pubblicate delle immagini della coppia che avevano lasciato poco spazio a fraintendimenti: “Adam Driver diventerà ancora papà, Joanne Tucker è incinta del secondo bambino”. I due erano stati immortalati davanti casa mentre scendevano dall’auto. Lui teneva in mano le buste della spesa mentre la moglie non era riuscita a nascondere il pancino.
Adam Driver figli, l’attore è diventato papà
La conferma della seconda paternità è arrivata durante le prove del suo spettacolo al Saturday Night Live. Sul palco, Adam Driver avrebbe detto: “L’anno scorso ho chiesto una bambina e l’ho avuta, il che è estenuante. Quindi quest’anno desidero Ambien”. Un intervento da cui appare chiaro che la coppia abbia accolto in famiglia la nuova arrivata di cui non si conosce il nome e la data di nascita.
Per Adam Driver si tratta del secondo figlio dopo la nascita nel 2018 del primogenito di cui però non si hanno molte informazioni. Anche in quel caso la coppia cercò di mantenere riservata la gravidanza tanto che ad annunciare la nascita del piccolo non sono stati i neo genitori, ma uno spoiler della sorella della neo mamma.
La storia d’amore con Joanne Tucker
L’attore si è sposato il 22 giugno 2013, con Joanne Tucker. I due si sono conosciuti nel 2006, quando entrambi frequentavano la scuola di recitazione. Nel 2018 la coppia ha avuto il primo figlio anche se la sua nascita è stata tenuta nascosta per circa due anni alla stampa. La coppia è molto riservata e sono state rare le occasioni in cui si sono mostrati insieme in pubblico.
Chi è Adam Driver
Nato a San Diego, Adam Driver cresce a Mishawaka, nell’Indiana, dove si diploma. In seguito si trasferisce a New York dove studia recitazione alla prestigiosa Julliard School. Dopo l’11 settembre 2001 si arruola nei Marines e presta servizio per due anni e otto mesi in Afghanistan. Congedato per motivi di salute e tornato a studiare a New York, ha iniziato a calcare i palcoscenici di Broadway e off-Broadway oltre che ad apparire in episodi di serie tv come The Unusuals e Law & Order e nel tv movie You don’t know Jack – Il dottor morte.
Dal 2012 è Adam Sackler, l’oggetto amoroso della protagonista Lena Dunham, nella sitcom Girls, per cui ottiene 2 nomination agli Emmy. Da quel momento ottiene dei ruoli al cinema: in J. Edgar e Lincoln e nel 2012 lo troviamo nella commedia bisex Gayby. La sua carriera da questo momento è in continua ascesa: vince la Coppa Volpi a Venezia nel 2014 per la sua interpretazione in Hungry Hearts di Saverio Costanzo a fianco di Alba Rohrwacher, torna a lavorare con Noah Baumbach in While We’re Young ed è uno dei protagonisti di This is Where I Leave You con Jason Bateman e Jane Fonda.
Viene poi scelto per Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, dove ritrova il collega Oscar Isaac, e per Silence di Martin Scorsese. Nel 2019 torna a recitare a Broadway nella pièce Burn This, per cui viene candidato al Tony Award al miglior attore protagonista in un’opera teatrale. Nello stesso anno torna a interpretare Kylo Ren in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e recita anche nel ruolo di Charlie nel film Storia di un matrimonio, diretto da Noah Baumbach, interpretazione per la quale ottiene la sua seconda candidatura al Golden Globe per il miglior attore protagonista in un film drammatico e all’Oscar come miglior attore protagonista.
A ottobre 2020 viene chiamato a interpretare il ruolo di Maurizio Gucci, nel film House of Gucci diretto da Ridley Scott. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 novembre 2021 negli Stati Uniti d’America e dal 16 dicembre 2021 in Italia. Nel 2023 è protagonista del film Ferrari di Michael Mann.