Non trova pace Tathiana Garbin: la capitana dell’Italia femminile di tennis è stata nuovamente operata. La classe 1977 era rientrata a casa nei giorni scorsi. L’operazione di rimozione di un tumore raro era andata bene e la donna aveva lasciato l’ospedale Cisanello di Pisa lo scorso 8 dicembre, ma ora è stato necessario un nuovo intervento a causa di alcune complicazioni. A darne notizia è stata la stessa Tathiana Garbin, che ha pubblicato un messaggio sui suoi canali ufficiali.
Nuova operazione per Tathiana Garbin
Il peggio sembra alle spalle, invece bisogna ancora aspettare. Tathiana Garbin è stata costretta a sottoporsi a un nuovo intervento sempre presso l’ospedale Cisanello di Pisa. Lo scorso primo dicembre, infatti, la capitana della Nazionale Italiana di tennis, arrivata in finale della Billie Jean King Cup poi persa contro il Canada, aveva annunciato che l’operazione di rimozione di un tumore raro era andata bene. Lo scorso 8 dicembre, visto il buon deflusso dell’intervento, la classe 1977 aveva anche lasciato l’ospedale per far ritorno alla propria abitazione. Anche in questo caso, era stata la stessa Tathiana Garbin a darne annuncio.
Ora, però, la stessa ex tennista ha voluto informare le persone che la seguono che si è dovuta sottoporre a un nuovo intervento a causa di complicazioni legate alla scorsa operazione. Ecco il messaggio pubblicato sui social:
Mi dispiace dovervi informare che sono stata nuovamente ricoverata. Nonostante tutto, cerco di mantenere il morale alto e continuo a riporre fiducia nella struttura che mi sta curando al meglio”.
Da capire, ora, come procederà il quadro clinico. Le dimissioni di pochi giorni fa avevano fatto tirare un sospiro di sollievo, ma la nuova operazione ha destato preoccupazione. La donna, intanto, ha provato a trasmettere tranquillità nel suo messaggio.
Le ultime
Tathiana Garbin aveva portato l’Italia in finale di Billie Jean King Cup. Dopo la finale persa contro il Canada, la capitana azzurra si è sottoposta alla seconda operazione presso l’ospedale Cisanello di Pisa per la rimozioni di un raro tumore che la aveva colpita. L’intervento, dello scorso 27 novembre, era andato bene e lo aveva annunciato la stessa ex numero 25 al mondo del tennis.
Dopo qualche giorno di convalescenza, poi, Tathiana Garbin aveva annunciato le dimissioni dall’ospedale, celebrate dal mondo tennistico e non come una grande notizia. Ora le nuove complicazioni fanno tenere con il fiato sospeso migliaia di appassionati. La quarantaseienne di Mestre ha vinto 11 titoli in doppio in carriera e ha raggiunto il suo best ranking nel gennaio del 2021, con il 25esimo posto. Nel 2000, invece, la classe 1977 ha vinto il suo unico titolo WTA battendo in finale Kristie Boogert con il punteggio di 6-2 7-6. Tathiana Garbin ha conquistato l’oro ai Giochi del Mediterraneo nel singolare nel 1997 a Bari. Nella stessa edizione, ha vinto anche la medaglia d’argento nel doppio. Nello scorso novembre, invece, ha guidato l’Italia in finale di Billie Jean King Cup conquistando, anche in questo caso, la medaglia d’argento.