Calcutta è stato costretto ad annullare il suo ultimo concerto, previsto per questa sera a Napoli, al Palapartenope di Fuorigrotta. La notizia del forfait ha lasciato interdetti i suoi fan che si stavano recando stamattina al palazzetto per assistere alla data dello show del cantante. Questa mattina, Calcutta si sarebbe svegliato con un forte stato influenzale che lo avrebbe costretto ad annullare il concerto. Diversi manifesti sono stati affissi davanti il palazzetto mentre la notizia ha iniziato a fare il giro del web.

Concerto di Calcutta a Napoli, come sta il cantante?

La data di questa sera di Calcutta al Palapartenope di Napoli è stata annullata. Il cantante, colto da un virus influenzale, ha deciso di rinviare il concerto. Al momento non si sa quando e se sarà recuperata la data dello show del Palapartenope o se eventualmente sarà proposto un rimborso dei biglietti. Le prossime date del tour sono previste il 14 dicembre a Padova, il 16 a Torino, il 18 e 19 a Milano. Nelle scorse ore, il cantante aveva annunciato il tour estivo su Instagram: in Campania tappa il 28 luglio 2024 a ​​Paestum, Planet Arena dei Templi. I fan non vedono l’ora di poter cantare di nuovo insieme a lui.

Le nuove date del tour 2024

Calcutta ha annunciato poche ore fa oggi le nuove date del tour “Relax” previste per l’estate 2024. Il cantante ha di recente registrato il sold out di tutte gli appuntamenti che lo vedranno esibirsi dal vivo nei palazzetti delle principali città italiane durante la fine del 2023. Molti fan erano preoccupati di non riuscire a partecipare al tour che avrà come protagonista le canzoni dell’ultimo album, così l’artista ha aggiunto nuove date per questa estate. I biglietti per il tour estivo di “Relax” di Calcutta previsto per il 2024 saranno messi in vendita su ticketone e potranno essere acquistati a partire dalle ore 11 di giovedì 9 novembre 2023.

Chi è Calcutta

Attivo prima come musicista in diversi gruppi musicali, nel 2009 ha fondato il duo musicale Calcutta. Nel 2015 produce e pubblica il suo secondo lavoro, Mainstream che lo porta a raggiungere la notorietà anche grazie al singolo Cosa mi manchi a fare, primo estratto dall’album. Nel maggio 2016 pubblica il singolo Oroscopo, in collaborazione con il duo Takagi & Ketra e con il quale si è esibito il 18 settembre 2016 in qualità di ospite nella trasmissione Quelli che il calcio.

Il 15 dicembre 2017 esce il suo nuovo singolo dal titolo Orgasmo e il 2 febbraio 2018 pubblica il singolo Pesto. Nel 2017 scrive per J-Ax e Fedez i testi di Milano intorno e Allergia, brani presenti nell’album Comunisti col Rolex; collabora quindi con Nina Zilli e Francesca Michielin. Edoardo ha anche scritto per Elisa la canzone Se Piovesse Il Tuo Nome, pubblicata anche in una versione in cui i due artisti la interpretano insieme.

Il suo distintivo modo di scrivere ha caratterizzato pesantemente la musica italiana negli ultimi anni, ispirando altri artisti ed influenzando prepotentemente anche generi e mondi molto più mainstream, come il pop. Oltre all’uscita di Evergreen, il 2018 vede Calcutta collaborare con Dardust e Luca Carboni alla realizzazione del brano Io non voglio, contenuto nell’album Sputnik dello stesso Carboni.

Il 22 maggio 2023 annuncia le date del Relax Tour, confermando l’uscita imminente del nuovo album di inediti, tour che registra il tutto esaurito nelle sue dieci date nei palasport, motivo per cui Calcutta aggiunge una data zero a Mantova. La sua hit diventata poi un tormentone estivo si chiama Paracetamolo. Tra le sue fonti di ispirazione, Calcutta inserisce Lucio Battisti, Lucio Dalla, Luca Carboni e Caetano Veloso.