Olimpia Milano-Virtus Bologna: le scuse di Discovery per l’accaduto su NOVE. – Alla fine sono arrivate le bdi Discovery per quanto accaduto su canale NOVE nella giornata di domenica. Riavvolgendo il nastro, alle ore 17.30 si giocava uno dei classici del basket italiano: la sfida tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Due delle formazioni più forti in Italia, tra le più titolate e che per diversi anni si sono dati battaglia in campo. Una sfida che era trasmessa in diretta – oltre che da Dazn – anche a NOVE e DMAX in chiaro, proprio per l’importanza e la bellezza della partita. Il match non ha deluso le aspettative e le due squadre hanno condotto la partita punto a punto, senza particolari strappi dall’una e dall’altra parte.
E infatti si è arrivati nei secondi finali sul punteggio di 82-80 per l’Olimpia Milano, ma con la Virtus Bologna che stava per tirare due liberi fondamentali per i secondi finali del match. E quando tutti gli appassionati erano incollati alla tv per seguire gli ultimi attimi del match, canale NOVE è andato in fascia pubblicitaria e la partita non è più ripresa. Anzi, è iniziato il programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Il web si è da subito scatenato, protestando per la decisione del canale in chiaro. A distanza di poco più di 24 ore, sono arrivate le scuse di Discovery, piattaforma che include sia DMAX che NOVE.
Olimpia Milano-Virtus Bologna si interrompe su NOVE: le scuse di Discovery
Un momento che ha fatto infuriare gli appassionati di basket e che nel giro di poco tempo è diventato virale sui vari social, con gli utenti scatenati tra rabbia e ironia per quanto accaduto. Alla fine Discovery ci ha tenuto a scusarsi e lo ha fatto attraverso una nota ufficiale, spiegando i motivi dell’accaduto durante la sfida di domenica. Di seguito il comunicato della società americana:
A causa di un problema tecnico gli ultimi tre secondi del match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna non sono stati visibili sul canale NOVE. Anche se l’incontro è regolarmente andato in onda su Dmax, il canale del basket che trasmette in chiaro ogni settimana uno dei match domenicali del campionato, Warner Bros. Discovery si scusa con tutti gli appassionati per l’accaduto.
Da anni l’azienda è accanto a Lega Basket per allargare la platea televisiva e valorizzare il prodotto e proprio in quest’ottica va letta la scelta di offrire al big match di Serie A anche la prestigiosa vetrina di Nove, in contemporanea con l’abituale e ricca programmazione che settimanalmente Dmax dedica alla pallacanestro italiana.
Il gruppo rinnova tale impegno e con esso gli sforzi per offrire al pubblico italiano sempre più momenti come quelli che ieri migliaia di appassionati hanno potuto seguire sulle reti in chiaro del gruppo WBD.
Il racconto del match
Chi stava guardando dunque il match su Canale NOVE non ha potuto conoscere immediatamente l’esito finale della partita, terminata con il punteggio di 82-80 in favore della formazione milanese. Decisivi Nicolò Melli con 15 punti e 7 rimbalzi, Shevon Shields con 14 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, Lo con 14 punti, ma anche Voigtmann, autore di 10 punti e 6 assist.
A nulla sono serviti i 16 di Belinelli e i 13 di Shengelia. Una vittoria che rilancia l’Olimpia Milano in classifica a quota 12 punti, ma soprattutto che ridà morale ai ragazzi di Ettore Messina, reduci da cinque sconfitte consecutive prima della sfida. Di contro frena Bologna, che dopo una settimana entusiasmante in Europa, perde in campionato e scivola al secondo posto con 16 punti alle spalle di Brescia, ora a quota 18.