Sono tante le partite giocate nella notte NBA con in particolare quella tra Utah e Oklahoma che ha un occhio di riguardo in Italia: Simone Fontecchio, infatti, si sta ritagliando parecchio spazio con i Jazz a causa di tanti infortuni che stanno colpendo la squadra di Will Hardy. L’azzurro, però, oltre a giocare tanti minuti sta rispondendo presente e si sta facendo trovare più che pronto. Nelle altre partite giocate, poi, altra sconfitta per Pistons e Spurs. Vittoria per Denver contro Atlanta (con espulsione per Trae Young) e per Miami e Magic contro Charlotte e Cleveland. Successo anche per Washington, Knicks e Houston. Perdono Memphis, Chicago e Minnesota. Vittoria, infine, per Sacramento e Clippers.
Utah perde ma Fontecchio gioca alla grande. Espulso Young negli Hawks
I Jazz trovano la terza sconfitta consecutiva e la quinta nelle ultime sei con le assenze di Lauri Markannen e Collins. Simone Fontecchio, però, dimostra ancora una volta di saperci stare in NBA: 19 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 23 minuti. Inoltre, trova 4 stoppate, suo massimo in carriera. Le statistiche al tiro sono poi da grande giocatore: 7 su 11 dal campo, 3 su 6 da tre e 2 su 2 ai liberi. Alla fine non è bastato ma l’azzurro sta finalmente trovando spazio nelle rotazioni. In suo aiuto ci sono stati George (30 punti, 3 rimbalzi e 7 assist) e Sexton (20 punti, 4 rimbalzi e 2 assist). Ancora decisivo Gilgeous-Alexander per i Thunder: 30 punti, 4 rimbalzi e 7 assist.
Perde anche Atlanta contro Denver con l’espulsione dopo 26 minuti giocati per Trae Young. La guarda degli Hawks, a fine terzo quarto, ha provato a segnare in penetrazione ma i Nuggets lo hanno fermato. Per il numero 11 c’era fallo e è nata una discussione con l’arbitro. A quel punto Young ha applaudito (forse per incitare i suoi compagni) ed è arrivato il doppio fallo tecnico e l’espulsione.
NBA, gli altri risultati della notte: perdono ancora Detroit e Spurs
Negli altri risultati del basket americano, continua il periodo nerissimo per Detroit che trova la sua 20esima sconfitta consecutiva. Questa volta contro i Pacers che vincono con una bella prestazione di Mathurin. Mesi durissimi anche per San Antonio che non vince da 17 partite di fila: altra sconfitta, stavolta contro Houston. Non bastano i 15 punti e 18 rimbalzi di Wembanyama. Vince anche Miami contro Charlotte: bene Robinson e Butler con 24 e 23 punti. Non bastano i 34 di Rozier agli Hornets. Vince anche Orlando contro Cleveland: bene Paolo Banchero che trova 20 punti, 10 rimbalzi e 4 assist ma è costretto a uscire per un infortunio alla caviglia. Vince nettamente anche Philadelphia contro Washington: 34 punti per Joel Embiid e 24 per Maxey. Vincono anche Knicks e Mavericks: 34 punti per Randle e 35 per Doncic. A Memphis non bastano i 41 di Jackson. 32 punti, 12 rimbalzi e 6 assist per Antetokounmpo che porta alla vittoria i Bucks contro i Bulls ai supplementari. Prestazione straordinaria, poi, di Zion Williamson con 36 punti, 5 rimbalzi e 2 assist: perde quindi Minnesota dopo 6 vittorie consecutive. Con i 34 punti di Leonard, infine, vincono i Clippers contro Portland.