A Padova, durante una partita di basket, nei giorni scorsi un’arbitra 17enne era stata insultata dal padre di uno dei giocatori. Arriva la notizia del Daspo per l’uomo di cinquant’anni che aveva augurato alla ragazza di fare la fine di Giulia Cecchettin.

Padova, arbitra 17enne insultata durante una partita di basket

“Devi fare la fine di Giulia Cecchettin”, la ragazza uccisa dal fidanzato Filippo Turetta, questo è l’insulto rivolto all’arbitra 17enne a Padova da parte del padre di uno dei giocatori durante una partita di basket che si è tenuta di recente. L’uomo ha ricevuto un Daspo di cinque anni per ordine del questore di Padova, Marco Odorisio. Il padre della ragazza ha sporto querela in seguito all’accaduto. Tag24 aveva parlato del fatto avvenuto durante la partita con la psicologa Alexia Di Filippo.

La vicenda risale alla scorsa domenica 3 dicembre 2023, durante la partita di pallacanestro under 17 maschile della Silver cra Camin contro la Cittadella Brenta Gunners. Il cinquantenne, già conosciuto in ambito sportivo per simili episodi, ha augurato all’arbitra di fare la “stessa fine di quella di Vigonovo”, con riferimento al femminicidio di Giulia.

Il questore ha deciso di vietare all’uomo l’accesso agli impianti durante le partite di qualsiasi sport e categoria su tutto il territorio nazionale. Il 50enne sarà denunciato anche per minaccia e diffamazione.