Inter-Real Sociedad, le probabili formazioni della gara di Champions League. Undici punti a testa e la voglia di presentarsi ai sorteggi come capolista del girone D, Inter e Real Sociedad si contendono i tre punti nella gara di martedì 12 dicembre 2023 allo stadio San Siro. La squadra di Inzaghi deve per forza vincere la gara per essere prima e presentarsi all’urna con la possibilità di evitarsi le maggiori big del calcio europeo al turno successivo.

Inter-Real Sociedad, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stabile, A.Bastoni, Asllani, Barella, Klaassen, Arnautovic, L. Martinez. Indisponibili: Pavard, De Vrij, Dumfries. Squalificati: -.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, LeNormand, Aihen Munoz; Merino, Zubimendi, Zakharyan; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil. A disposizione: Ayesa, Marrero, Elustondo, Tierney, Pacheco, Gonzalez, Olasagasti, Magunacelaya, Mendez, Fernandez, Silva. Indisponibili: Barrenetxea, Ali Cho, Marquelanz. Squalificati: -. Diffidati: Elustondo, Merino.

Come arriva l’Inter. Simone Inzaghi studia quattro novità di formazione rispetto all’undici di partenza visto con l’Udinese. Dal primo minuto sarà ancora out Pavard, Dumfries e De Vrij. In attacco potrebbe esserci spazio ad Alexis Sanchez al posto di uno tra Martinez e Thuram. A centrocampo spazio a Frattesi dal primo minuto al posto di Barella. Il nazionale azzurro giocherà con con Calhanoglu e Mkhitaryan. Sugli esterni Inzaghi punta invece su Cuadrado mentre Darmian e Bisseck si giocano due posti sulla catena di destra, in quella di sinistra dovrebbe toccare a Carlos Augusto come braccetto e Dimarco come quinto. In porta nei nerazzurri fiducia sempre a Sommer.

Come arriva la Real Sociedad. Alguacil deve fare fronte a molte assenze, tra tutti due stelle della squadra come Brasi Mendez e Barrenetxa, tra i migliori in cmapo nella sfida d’andata. Il tecnico basco recupera Oyarzabal, che dovrebbe giocare da riferimento offensivo come accaduto all’Anoeta. In avanti fiducia a Takefusa Kubo, mentre c’è ballotaggio tra Zakharyan e Sadiq per completare l’attacco. Il basco inserirà Turrientes a metà campo con Merino e Zubimendi, la difesa sarà quella classica: Traoré e Aihne esterni, Le Normand e Zubeldia centrali davanti a Remiro.

Dove vedere la gara di San Siro

Dove seguire Inter-Real Sociedad. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5, nonché su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252). In streaming su Mediaset Infinity, Sportmediaset, Sky Go e NOW! Tv. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d’inizio: ore 21Stadio: Giuseppe Meazza, Milano
TV: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e Canale 5Streaming: Sky Go, NOW, Mediaset Infinity e sito Sportmediaset
Arbitro: Sandro Schärer (SVI)

Inter prima nel girone se

La squadra di Simone Inzaghi ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Anche il pareggio, infatti, premierebbe la formazione basca in virtù della miglior differenza reti nel girone D. La formazione nerazzurra dovrà fare risultato pieno per evitare di affrontare le maggiori big europee agli Ottavi di Finale.