Il Grande Fratello riporta l’attenzione su Perla Vatiero e Mirko Brunetti, dando luogo a un confronto cruciale nella Casa più spiata d’Italia. Alfonso Signorini inizia a narrare l’intera vicenda partendo dai fatti accaduti tra i due ex fidanzati a Temptation Island.

Grande Fratello, confronto tra Mirko e Perla

Durante il confronto, il presentatore comincia dalla volontà di Mirko di costruire un futuro con Perla. “Io immaginavo di costruire una vita con lei. Avevo questo progetto in mente per ciò che stavamo vivendo insieme, ma non gliel’ho mai confessato”, dichiara l’imprenditore.

Signorini cerca chiarimenti riguardo alla “stanchezza” di cui Perla parlava a Temptation Island e lei replica: “Il matrimonio non sembrava realizzabile, già affrontavamo problemi. Ma adesso non sono più la stessa persona. È vero che ero apatica, ma era dovuto alla situazione che stavamo vivendo: eravamo oberati e questo influenzava anche la nostra intimità, causando spesso un abbattimento morale. A quell’epoca, per me, era una questione seria”. Mirko interviene: “Mi ha dispiaciuto che sia stato trasmesso l’idea che io fossi l’unico problema, che diventassi apatico dal nulla. Parlando, ci siamo resi conto che il problema coinvolgeva anche il modo in cui Perla affrontava certe situazioni”.

Vengono esaminate le problematiche irrisolte e le difficoltà di Perla nell’adattarsi alla nuova vita con Mirko, dopo aver lasciato la sua città, Salerno. Mirko confessa: “Per lei ho sacrificato completamente me stesso, rinunciando persino a partite di calcetto pur di non lasciarla sola. Inizialmente sembrava tutto perfetto, ma poi è cambiato tutto: non era più felice di stare con me”.

“Non stavo bene con me stessa e quindi non potevo stare bene con lui. Inoltre, eravamo intrappolati in un clima molto negativo. Lui doveva fare i conti con sé stesso. Purtroppo, abbiamo sbagliato il timing”, spiega Perla, aggiungendo di aver entrambi dato molto l’uno per l’altro: “Penso che sia stato un errore esserci dedicati così tanto reciprocamente. Mi pento di non aver condiviso certe questioni con i miei genitori”.

Perché Mirko e Perla si sono lasciati definitivamente?

Quando il conduttore mostra un video in cui Perla si avvicina a Igor e lo porta in camera dopo la prima settimana a Temptation Island, Mirko commenta: “Rivedere queste scene sembra riportarci indietro nel tempo. Mi dispiace che Perla giustifichi i suoi comportamenti adducendo sempre i miei, come se io fossi sempre il colpevole. È arrivato il momento che lei si assuma la responsabilità di certi atteggiamenti che mi hanno spinto ad allontanarmi. Non sono diventato apatico dal nulla”.

“Cosa immagini per il tuo futuro?”, chiede Signorini. Mirko è chiaro: “Quello che abbiamo vissuto qui dentro è stato bello perché abbiamo mostrato quanto ci proteggiamo a vicenda, ma è il risultato di tutto ciò che ci siamo dati. Non neghiamo ciò che è stato, ma è giusto capire che oltre questo non c’era più spazio nella Casa, soprattutto perché non sono entrato qui per prendere una decisione tra Perla e Greta. Non volevo illudere nessuna delle due”.

Perla afferma di non essersi illusa. “L’affetto che proviamo non svanirà, ma tra noi non ci sarà altro”, dichiara Mirko, ponendo fine alla relazione, lasciando sorpresi Signorini e una delusa Perla, che comunque spiega: “Non mi fa soffrire, sono cose che abbiamo già affrontato”.