Grandi notizie per i fan dei “robottoni“. A 45 anni di distanza dalla precedente serie animata, è in arrivo Goldrake U, prodotta da Manga Productions e Dynamic Planning.

Goldrake U: quando esce

Tratto dal celebre manga di Go Nagai, il primo adattamento televisivo di Goldrake è stato prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 per un totale di 74 episodi della durata di 24 minuti. La finestra temporale di uscita del reboot è prevista tra la metà del 2024 e l’inizio 2025.

Essam Bukhary, il CEO di Manga Productions ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il ritorno dell’amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”

Nel trailer anche Mazinga Z

Desta non poche sorprese la presenza nel trailer di Mazinga Z, iconico mecha nato sempre dalla mente di Go Nagai nel 1972. E’ attualmente segreto il ruolo che il robot ricoprirà nel serial, se di alleato o nemico, nel caso venga valutato uno stravolgimento di trama.

Non è ancora noto se la serie debutterà su un emittenti televisive del Bel Paese o in streaming su una delle tante piattaforme disponibili.