Lana Del Rey agli I-Days 2024: continuano così gli annunci ufficiali della line up della manifestazione che torna il prossimo anno, come ogni estate, nel capoluogo lombardo.

Prima di lei sono stati annunciati Green Day con i Nothing But Thieves, Avril Lavigne e Sum41 a cui si sono aggiunti i Simple Plan, Tedua, Metallica e Queens of the Stone Age con i Royal Blood. Senza dimenticare gli Ice Nine Kills e i Five Finger Death Puch.

La prossima edizione andrà in scena 16, 27, 28, 29, 30 giugno e 5, 6, 7 e 9 luglio 2024. Tutto il resto del cast verrà svelato prossimamente con l’elenco ufficiale degli headliner ed ovviamente anche di tutti gli altri artisti che performeranno su quel palco. Gli I-Days Milano sono diventati nel corso del tempo una garanzia di un cast artistico di alto livello e sempre attuale che risponde alle necessità di un pubblico eterogeneo davvero appassionato di musica e ogni giorno più attento e variegato.

Lana Del Rey I-Days 2024: unica data in Italia

La data da segnare sul calendario è quella di martedì 4 giugno 2024 in cui Lana Del Rey conquisterà il palco dell’Ippodromo Snai di Milano con un live attesissimo dal suo pubblico. L’iconica cantante la prossima estate sarà impegnata in una serie di appuntamenti dal vivo sui più importanti palchi d’Europa che la vedranno protagonista in Italia del concerto più importante dell’estate milanese per quello che si preannuncia come un vero e proprio evento di musica, moda e costume.

Uno show dalla forza iconografica e cinematografica in cui canzoni intense e personali si alternano a momenti esplosivi in un mix che dà ancora più potenza alla sua scrittura e alle sue esibizioni. Non mancheranno certamente brani come “Born to Die”, “Ultraviolence”, “Summertime Sadness” e “Videogames” che in quasi dieci anni di carriera hanno portato la cantante nell’olimpo della musica mondiale, oltre a hit come “A&W” e “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd” title track del suo nono disco, uscito lo scorso marzo e in lizza per cinque statuette ai prossimi Grammy Awards, tra cui quella per il Miglior Album dell’Anno (‘Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd’) e Miglior Canzone dell’Anno (‘A&W’). L’artista inoltre è presente nella canzone “Snow on the Beach” di Taylor Swift, il cui disco “Midnights” è candidato per Disco dell’Anno e in “World Music On” di Jon Batiste.

Come acquistare i biglietti

I biglietti per il concerto di Lana Del Rey agli I-Days a Milano saranno disponibili in prevendita su My Live Nation e sull’app di I-Days (disponibile per Apple e Android) dalle ore 11 di mercoledì 13 dicembre, mentre la vendita generale partirà giovedì 14 dicembre dalle ore 11 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Chi non è iscritto a My Live Nation, può rimediare in maniera gratuita sul sito ufficiale di Live Nation.

La superstar internazionale ha pubblicato qualche giorno fa una nuova versione del celeberrimo brano del 1971 di John Denver, “Take Me Home, Country Roads”. La canzone è arrivata dopo la pubblicazione del singolo inedito “Say Yes To Heaven” quest’estate e del suo nono album in studio. “Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd” è stato il sesto lavoro discografico ad andare alla numero uno nella classifica inglese ed è diventato il disco a vendere copie più velocemente del 2023 ad oggi e con il maggior numero di copie e stream nella prima settimana. In Gran Bretagna è la quinta artista femminile ad aver avuto più album in testa alla classifica dietro solo a Madonna, Taylor Swift, Kylie Minogue e Barbra Streisand.