Un uomo residente a Salò, in provincia di Brescia, ha perseguitato e minacciato la ex compagna residente nella stessa zona. Il 45enne ha cercato di intimorirla con numerosi episodi di pedinamento e violenza psicologica tra cui messaggi e telefonate.

Brescia, perseguita e minaccia la ex compagna a Salò: cosa è successo

Lo stalker, ex compagno della donna, non riusciva a capacitarsi della fine della loro storia d’amore. La vittima, stanca ormai degli abusi perpetuati nel tempo, ha denunciato l’uomo alla stazione dei carabinieri di Salò dove è stato disposto il codice rosso.

Il 45enne – che l’aveva pedinata fino alla centrale – ha chiesto l’autorizzazione alle forze dell’ordine per chiarire la situazione e farla desistere dal prendere provvedimenti legali. A quel punto è stato arrestato e disposta la custodia cautelare.

Stalking all’ex moglie e al figlio a Verbania: due arresti

Un 34enne residente in Valle Vigezzo, a Verbania, è stato arrestato per la seconda volta in sei mesi, per atti persecutori nei confronti della ex moglie, del figlio e del suo nuovo compagno. Lo stalking è iniziato lo scorso giugno, quando la donna ha denunciato l’ex marito per l’interruzione del pagamento dell’assegno di mantenimento per il figlio.

Ricevuto l’avviso delle forze dell’ordine, il 34enne ha dato il via ad una serie di minacce e disturbi, portando i carabinieri di Santa Maria Maggiore a denunciarlo per atti persecutori dopo i racconti della donna. Oltre al divieto di avvicinamento alla donna e ai suoi familiari, è stato confermato per lo stalker l’obbligo di dimora nel comune di residenza e di firma.