Il noto game designer Hideo Kojima, creatore dei videogiochi Metal Gear Solid, Death Stranding e del recente OD, sarà il protagonista del prossimo documentario Disney+ Connecting Worlds, dedicato alla trentennale carriera dell’artista giapponese.
Hideo Kojima, Connecting Worlds: quando esce e trama
Presentato al Tribeca Film Festival lo scorso giugno, il docufilm diretto da Glen Milner e prodotto da Ben Hilton offre uno sguardo approfondito ai numerosi successi di Kojima, le sfide e le innovazioni che lo hanno reso una delle figure più influenti del settore videoludico.
Non è stata ancora confermata una data di uscita ufficiale per Connecting Worlds, ma la finestra temporale annunciata è primavera 2024.
My documentary film "HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS" which had its world premiere at the Tribeca Film Festival in New York in June, will be distributed worldwide in the spring of 2024.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 8, 2023
The film will be distributed exclusively on Disney+. Directed and photographed by Glen… pic.twitter.com/g56gUSWlw6
Il cast di Connecting Worlds
Il documentario contiene interviste ad amici, collaboratori di lunga data ed estimatori di Kojima dal mondo del cinema, della musica e dei videogiochi. I registi Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn, George Miller, Mamuro Oshii, l’attore protagonista di Death Stranding e Silent Hills, Norman Reedus, il game designer Shinji Mikami e i musicisti Woodkid, Grimes e Chvrches. Connecting Worlds nasce dalla collaborazione tra i PlayStation Studios, Kojima Productions e Filmworks.