Inter-Real Sociedad, le parole di Inzaghi in conferenza stampa. – L’Inter sfida la Real Sociedad per il primato del girone. La squadra nerazzurra, già qualificata agli ottavi di Champions League dalla quarta giornata, affronterà gli spagnoli in un match che dirà chi arriverà capolista nel girone D. Dopo il turnover contro il Benfica, dunque, Simone Inzaghi schiererà la miglior formazione possibile per ottenere i tre punti e qualificarsi da prima classificata, considerando che soprattutto in questa edizione della Uefa Champions League fa tutta la differenza del mondo. Tutte le big (o quasi) infatti si qualificheranno da prime classificate e arrivare secondi nel girone significa affrontarne una già agli ottavi.

Ai nerazzurri serve la vittoria per qualificarsi da prima nel raggruppamento. Con pareggio o sconfitta, sarà la Real Sociedad ad arrivare in testa al girone per differenza reti generale. Alla vigilia del match contro gli spagnoli, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.

Inter-Real Sociedad, la conferenza stampa di Inzaghi

Dopo la bella vittoria contro l’Udinese in campionato (il resoconto del match), l’Inter di Simone Inzaghi sfida la Real Sociedad per il primato nel girone D. All’andata finì 1-1 in un match complicato per i nerazzurri. A poco più di 24 ore dalla sfida, Simone Inzaghi – allenatore dei nerazzurri – ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Sappiamo che sarà una partita complicata, contro un avversario di qualità. Per loro giocare fuori o in casa non cambia tantissimo. Servirà un Inter di valore per fare risultato. Noi top? Fa piacere che i primi quattro mesi siano andati così ma sappiamo che il calcio va velocemente. Sappiamo anche cosa significa arrivare primi. Turnover? Qualcosa cambierò come ho fatto spesso. È un  momento in cui ci sono delle difficoltà con le rotazioni. Alcuni giocatori importanti non ci sono. Non parlerei di turnover ma di qualche modifica. Passare come primi darebbe sicuramente grande fiducia e porterebbe a un sorteggio più soft, anche se le partite in Champions sono tutte difficili”.

“.

Inzaghi ha poi proseguito la conferenza stampa parlando dei singoli e facendo un punti sugli infortunati.:

“L’obiettivo di tutti gli allenatori è quello di stare più a lungo possibile in panchina. Ne ho avuto uno alla Lazio e il mio desiderio è quello. Ma tra desiderio e auspicio c’è il campo, in cui siamo giudicati partita dopo partita. Cuadrado sta convivendo con un problemino. Vediamo se partirà titolare. Darmian? È un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Calhanoglu? Quando Eriksen ebbe il malore chiamai Marotta e Ausilio e loro mi dissero che l’avevano già chiamato. Le sue qualità erano già note a tutti, poi l’ho provato davanti alla difesa e ha dato le risposte giuste. Pavard ha superato il test a San Siro e penso possa recuperare per la prossima gara. Frattesi sta bene e spero possa giocare dall’inizio”.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2) probabile formazione: Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.

REAL SOCIEDAD (4-3-3) probabile formazione: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Marin, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Barrenetxea.