Luca Favilla è un ballerino, noto per la sua partecipazione come maestro di danza nel programma di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle 2023”.
Luca Favilla: età e fidanzata
Nato il 22 aprile 1995 a Roma, in passato Luca Favilla è stato sotto i riflettori del gossip per una presunta relazione con Benedetta Orlandini, la sua partner di ballo ad “Amici 15”. Tuttavia, queste voci non hanno mai avuto una conferma ufficiale da parte dei diretti interessati.
Nel 2019, Luca è stato fidanzato Lidia Schillaci, una cantante italiana che ha anche ricoperto il ruolo di corista in “Ballando con le stelle”.
Biografia
Luca ha sviluppato fin da giovanissimo una passione innata per la danza, abbracciando lo stile latinoamericano a soli 9 anni. Dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto Tecnico del Turismo di Roma, Luca prese una decisione audace interrompendo gli studi per dedicarsi completamente alla sua passione per la danza.
Questa scelta coraggiosa ha portato frutti, poiché il suo talento ha brillato giorno dopo giorno. Nonostante interrompere gli studi sia stata una decisione difficile, l’amore di Luca per la danza era troppo forte per non essere notato.
Luca ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo attraverso la scuola di “Amici”, partecipando alla quindicesima edizione. Purtroppo, la sua permanenza è stata breve a causa di una sfida con un concorrente esterno che lo ha costretto ad abbandonare la famosa scuola.
Tuttavia, questa situazione non ha fermato la sua carriera. La Rai ha notato il talento di Luca, scegliendolo per partecipare a “Ballando con le stelle”. Dopo aver danzato accanto a Manuela Arcuri, ha partecipato all’edizione del 2023 del dance show di Rai Uno, formando una coppia forte con Sara Croce.