Barbara De Rossi matrimonio d’amore proprio ieri col suo Simone Fratini, l’hair stylist con cui sta vivendo una splendida relazione da oltre sei anni. I due sono stato dichiarati “marito e moglie” presso il Comune di Montevarchi, in provincia di Arezzo, con una cerimonia a rito civile tutta impostata sul sentimento e non sull’apparenza. Quasi un controsenso per una delle attrici più amate e conosciute del cinema italiano ma, in realtà, in linea col suo carattere schivo e riflessivo che accetta le luci della ribalta solo quando sono connesse al lavoro. E allora perché in rete stanno girando le foto di quel momento? Ecco la risposta.
Barbara De Rossi matrimonio, il mistero delle foto
A condividere la foto delle nozze tra Barbara De Rossi e Simone Frattini è stata la sindaca della frazione di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, che ha officiato il matrimonio. E pensare che i due, in questi sei anni di relazione, sono sempre stati molto riservati, tanto che anche per le nozze hanno scelto di mantenere un profilo basso. Il rito civile si è svolto ieri officiato dalla sindaca Silvia Chiassai Martini presso l’Accademia valdarnese del poggio. E, come svelato, è stata proprio la prima cittadina a condividere sui social l’unico scatto delle nozze reso pubblico. Come si vede, per il fatidico “sì” l’attrice, che ha festeggiato i 47 anni di carriera, ha scelto un completo nude impreziosito da un caftano semitrasparente con ricami floreali e capelli raccolti, mentre il futuro sposo ha optato per un ottimo abito blu con panciotto, camicia e cravatta bianchi.
La storia d’amore tra Barbara e Simone
I due si sono incontrati per via del suo lavoro quando l’attrice romana aveva esigenze di di mettere alcune extension ai capelli e si è rivolta all’azienda di quello che era destinato a diventare la sua dolce metà. Il primo colpo di fulmine è arrivato come ha raccontato l’hair stylist a Verissimo con queste parole:
“Dopo il primo incontro sono stato io a fare il primo passo chiedendole di uscire insieme: “Quando ci siamo rivisti, l’ho baciata subito, al ristorante, davanti a tutti. Siamo andati a convivere dopo due mesi… L’ho sempre ammirata come donna, ero già attratto dalla sua testa.”
Da là il grande pubblico, anche grazie al lavoro dei paparazzi, ha scoperto questo hair stylist proprietario di un’azienda attiva nel settore dei prodotti per capelli e protesi capillare e che è undici anni più giovane della Barbara nazionale. Sui pregi del neo marito così, sempre a Verissimo, si esprime la donna:
“Simone è un uomo solido, sensibile, che ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio. È una persona eccezionale. È arrivato in un periodo della mia età in cui ero veramente molto delusa, ci sono state le esperienze dolorose, sbagliate e tragiche. Lui è arrivato e ha rimesso a posto tutto.”
Sembrano lontani tempi in cui, come ha raccontato in una confessione shock, Barbara De Rossi subì pressioni sessuali. Ora è tempo d’amore vero.