Zlatan Ibrahimovic è davvero vicino al suo secondo ritorno al Milan, che dovrebbe annunciarlo proprio nella giornata di oggi 11 dicembre 2023. Da capire che ruolo verrà affidato allo svedese.

Ibrahimovic torna al Milan, ma quale sarà il suo ruolo?

Zlatan Ibrahimovic è ad un passo dal tornare al Milan, che è pronto ad ufficializzare il ritorno dello svedese. La società rossonera dovrebbe comunicare proprio la notizia del rientro di Zlatan a Milano, ma in che vesti? Come riferisce anche MilanNews.it, Ibrahimovic tornerà come stretto collaboratore di Gerry Cardinale ma i suoi compiti andranno ancora definiti. Da capire dunque l’evolversi della situazione, ma il nuovo avvicinamento di Ibra è certamente un fattore positivo per il Milan.

Milan-Ibra, atto terzo: lo svedese iniziò la propria avventura nel 2010

Il Diavolo è stato ferito di recente dall’Atalanta, passata al Gewiss Stadium con un tacco di Muriel allo scadere. La posizione di Stefano Pioli è quindi complicata, ma anche il tecnico rossonero potrebbe beneficiare del ritorno di Zlatan. Non è un mistero che Ibra al Milan abbia sempre scorso l’ambiente, sia in campo che fuori. Il primo patto con il Diavolo venne firmato nell’estate 2010, quando Zlatan venne accolto per la prima volta da calciatore rossonero. E quello fu un biennio importantissimo per l’attaccante, che trascinò il Milan alla vittoria di Scudetto e Supercoppa Italiana nel 2011.

Il Milan richiama Ibrahimovic: lo svedese fu decisivo per la rinascita rossonera

L’anno seguente Ibra vinse anche la classifica cannonieri ma poi venne ceduto al Paris Saint-Germain. Nel 2019 Ibra fece il proprio ritorno al Milan, gettando le basi per la rinascita rossonera. Un percorso culminato nella vittoria del diciannovesimo Scudetto nel maggio 2022, oltre che nell’approdo alle semifinali di Champions League. Lo scorso giugno Zlatan ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ma la sua storia d’amore con il Milan è destinata a proseguire con il terzo atto.