Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa esprime solidarietà verso Paola Concia, attivista e politica del Partito Democratico.

La Russa: “La Concia ha subito attacchi ingiustificati”

Anna Paola Concia era stata nominata dal Ministro Valditara come una delle coordinatrici del progetto “Educazione alle Relazioni” insieme a suor Anna Monia Alfieri e all’avvocato Paola Zerman. Tuttavia, questa scelta non è stata ben accolta da una parte dei membri di Lega e di Fratelli d’Italia, i quali hanno espresso immediatamente il loro dissenso dopo la decisione. In seguito a quanto riportato dalla Concia, in un intervista in cui afferma di essere attaccata dalla destra in quanto lesbica e femminista e dalla sinistra in quanto dialogante, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa ha espresso oggi la sua solidarietà all’ex deputata:

Conosco da anni Paola e nei suoi confronti ho sempre avuto rispetto e amicizia. È intelligente e aperta. Mesi fa è anche venuta a trovarmi in Senato. Poi su questi temi io sono stato sempre il più aperto di tutti nella destra. Trovo che l’onorevole Concia abbia subito attacchi del tutto ingiustificati.

Il commento di La Russa sulla vicenda

Il Presidente del Senato ha commentato anche l’iniziativa di Valditara:

Non è stata presentata nel modo migliore, forse andava spiegata meglio. In generale, non credo si possa delegare solo alla scuola un tema immenso. C’è la scuola ma soprattutto la famiglia, una società attorno, i film, le serie, la musica, certi testi che circolano anche nei social che spaventano.

Sul tema delle violenza contro le donne, La Russa sottolinea come la questione sia molto complessa ed evidenzia importanza del ruolo degli uomini:

Molto spetta agli uomini ma che non può diventare una guerra perché si radicalizzano le posizioni, compatta gli uomini in un “genere” a se stante che non è reale.