Champions League, il Napoli si qualifica se: tutte le combinazioni. – Ultima giornata di Champions League con alcuni verdetti ancora da decidere, soprattutto per le italiane. L’Inter è già qualificata agli ottavi di Champions, ma vuole il primo posto. La Lazio è già qualificata dopo l’ultima giornata giocata, mentre il Milan cerca l’impresa e deve sperare in una sconfitta del PSG per accedere al prossimo turno in caso di vittoria in casa del Newcastle.
E il Napoli? La squadra di Mazzarri è molto vicina alla qualificazione ma non può adagiarsi e deve ancora fare un piccolo sforzo per ottenerla. Gli azzurri sfideranno il Braga martedì 12 dicembre alle ore 21 in un vero e proprio spareggio per la qualificazione. Di seguito tutte le combinazioni che qualificherebbero gli azzurri agli ottavi di finale della competizione.
Champions League, il Napoli si qualifica se: le combinazioni
Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium in campionato contro la Juve, per il Napoli è il momento di voltare pagina e pensare alla Champions League. In seguito alla sconfitta del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid e il pareggio del Braga contro l’Union Berlino, la squadra di Walter Mazzarri ha avvicinato la qualificazione ma non l’ha ancora ottenuta aritmeticamente. Se però al Milan, per esempio, servirà un’impresa, il Napoli potrebbe qualificarsi anche perdendo. Come? La formazione campana ha 7 punti in classifica, mentre il Braga insegue a quota 4. Quindi con una vittoria o un pareggio, il Napoli sarebbe ovviamente aritmeticamente agli ottavi di Champions League.
E in caso di sconfitta? Se il Napoli dovesse perdere con un solo gol di scarto, andrebbe ugualmente agli ottavi di finale della più prestigiosa competizione europea. Il motivo? La squadra di Mazzarri ha vinto 2-1 all’andata, dunque gli scontri diretti sarebbero in perfetta parità, così come i punti, ma soprattutto come i gol segnati e la differenza reti negli scontri diretti. A quel punto si guarderebbe la differenza reti generale, con il Napoli che chiuderebbe a -2 e il Braga a -3. Se Osimhen e compagni dovessero invece perdere da due gol di scarto in su, a quel punto a qualificarsi sarebbe il Braga. Un’impresa dunque non sicuramente impossibile quella che attende il Napoli, che dovrà ottenere un risultato positivo o perdere di misura. E davanti al grande pubblico del “Maradona” sarà sicuramente tutto più semplice.
Dove vedere Napoli-Braga in tv
Il match di Champions League tra Napoli e Sporting Braga – in programma domani 12 dicembre alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli – sarà visibile via satellite in esclusiva su Sky. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla gara su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder), Sky Sport 4K (ch. 213) e Sky Sport (ch. 253) con diretta a partire dalle ore 20.55, preceduta da un ampio pre gara. E in streaming? La sfida sarà anche trasmessa anche in streaming su pc, smartphone e tablet su Sky Go, Infinity+ e NOW.
Diverse dunque le opzioni per gli spettatori di poter vedere la partita decisiva del girone di Champions League del Napoli, che è a un passo dalla qualificazione e vuole ottenerla davanti al proprio pubblico.