Dopo il buio completo, è tornata la luce in casa James per il ritorno in campo e l’esordio nella NCAA di Bronny, il primogenito di LeBron. Nello scorso luglio, infatti, il classe 2004 aveva avuto un arresto cardiaco durante un allenamento a causa di un problema congenito al cuore. Dopo l’operazione, però, ha avuto l’ok dai medici per il ritorno in campo e ha quindi fatto il suo esordio nel College americano di basket, cioè il National Collegiate Athletic Association. Ad affrontarsi sono state la University of Southern California (la squadra di Bronny) e Long Beach State. A sorpresa, però, hanno vinto quest’ultimi nonostante un buon ingresso in campo del figlio di LeBron.

NCAA, esordio per Bronny James dopo l’arresto cardiaco

A guardare il ritorno in campo del numero 6 di Cleveland c’era quasi tutta la famiglia James al completo. Oltre a LeBron, infatti, erano presenti la mamma Gloria, e la sorellina Zhuri. Inoltre era a bordocampo anche il general manager dei Lakers Rob Pelinka. Il numero 23 dei gialloviola, infatti, aveva detto che se i Lakers avessero giocato nello stesso giorno del ritorno di Bronny e non avesse potuto raggiungere il figlio, avrebbe dato priorità a lui saltando un’eventuale partita. Per fortuna di Los Angeles, però, questo non è successo e LeBron ha contribuito alla grande alla vittoria della NBA Cup, vincendo anche il titolo di MVP. A proposito del ritorno in campo di Bronny, peraltro, il Re lo ha anche commentato sui social dopo la breve ma buona prestazione del figlio:

“Non riesco a dirvi quanto sia stato emozionante oggi per me. Sono letteralmente in lacrime e tutto quello che posso dire è che sei incredibile Bronny. Maledette saranno le vittorie e le sconfitte che ci saranno. Hai già vinto il campionato finale e questa è la vita! Orgoglioso di te ragazzo che oggi mi hai dato più vita. Grazie e vi amo”.

Emozioni su emozioni, dunque, per LeBron James in questi ultimi giorni data la vittoria arrivata in NBA Cup dai Lakers contro Indiana. Da quanto detto nel post partita, poi, non sembra voler fermare la sua fame di vittoria a metà stagione. I playoff, infatti, sono l’obiettivo chiaro dei gialloviola.

NCAA, stoppata degna del padre per Bronny

L’esordio di Bronny James nella National Collegiate Athletic Association è stato da ricordare. Innanzitutto per quello che è successo all’attuale numero 6 dei Trojans ma anche per la “particolare” prestazione che ha fatto il classe 2004. La squadra di Bronny ha infatti perso 84-79 all’overtime ma James JR (come ha scritto sulla canotta) ha fatto il suo ingresso in campo a 13 minuti dall’intervallo. Nel breve tempo giocato, però, ha trovato una tripla per il 56-46 in favore dei suoi e una stoppata che ha ricordato appieno quelle di LeBron James, in particolare contro Golden State Warriors con la canotta di Cleveland. Sul 33-24 in favore dei californiani, infatti, Bronny James ha corso fino al proprio canestro e in salto ha stoppato il pallone delll’avversario sul tabellone. In un momento così particolare, sarà stato un orgoglio per il padre vedere una giocata del genere, soprattutto dopo i giorni difficili di questa estate.