Imprenditore e deputato eletto, sostenuto dalla coalizione di centro-destra. Ecco chi è Francesco Cannizzaro, il nuovo coordinatore di Forza Italia in Calabria.

Chi è Francesco Cannizzaro?

Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri, ha nominato Francesco Cannizzaro come nuovo coordinatore del Partito in Calabria. Cannizzaro, classe 1982, è laureato in Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace. Era deputato già nella 18esima legislatura e fa parte del gruppo parlamentare “Forza Italia – Berlusconi Presidente”.

Inizia come consigliere comunale nel 2005 a Santo Stefano in Aspromonte di cui poi sarà assessore per 5 anni. Nel 2011 diventa consigliere provinciale di Reggio Calabria e resta in carica fino al 2016.

Nel 2018, viene eletto alla Camera dei Deputati, con la coalizione di centro-destra in quota forzista. Sempre lo stesso anno diventa coordinatore provinciale di Reggio Calabria per Forza Italia e nel 2021 viene nominato responsabile nazionale del Partito per il dipartimento Sud.

Nel 2022, viene rieletto alla Camera per un secondo mandato.

Sui profili social di Forza Italia vengono espressi i migliori auguri a Cannizzaro: “Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento”.