Alcuni lettori ci stanno segnalando ritardi nell’ultima ricarica del 2023 della Carta acquisti, quella che sarebbe dovuta arrivare a novembre.

Carta acquisti 2023, ricarica in ritardo

La Carta Acquisti, comunemente nota come social card, è una prepagata emessa dalle poste, periodicamente ricaricata dall’INPS ogni due mesi. È destinata ai genitori con figli di età inferiore ai 3 anni e agli anziani con un’età superiore ai 65 anni. La ricarica avviene bimestralmente con un importo fisso di 80 euro e il pagamento avviene ogni due mesi. Le prime ricariche della Carta Acquisti a novembre del 2023 sono partite il 6 novembre e sono proseguite fino alla fine del mese.

Cosa fare se il pagamento non è arrivato?

Chi non ha ancora ricevuto la ricarica di novembre, deve innanzitutto verificare l’aggiornamento corretto del modello ISEE 2023 (o eventualmente dell’ISEE corrente) e garantire di possedere tutti i requisiti richiesti dalla legge ogni anno.

Nel caso tutto fosse in regola, è consigliabile contattare l’Inps per chiedere informazioni, utilizzando i seguenti numeri di telefono:

  • 803 164 (gratuito da rete fissa).
  • 06 164 164 (con tariffa applicata per le chiamate da dispositivi mobili).

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.