L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna e scaccia la crisi. – Una vittoria che scaccia via le critiche e la crisi. Almeno per il momento. Per l’Olimpia Milano non ci poteva essere partita e modo migliore per rilanciarsi in classifica in Serie A, ma soprattutto per tornare alla vittoria dopo cinque pesanti sconfitte consecutive. 82-80 il risultato finale nel big match contro la Virtus Bologna, reduce invece da una settimana entusiasmante. Tra semifinali di Supercoppa ed Eurolega, nei due precedenti di quest’anno, la Virtus Bologna non aveva mai perso contro il club lombardo, che ieri è però arrivato in una sorta di dentro o fuori. Di seguito il racconto del match e come Milano si prepara in vista di una settimana difficile ma che può definitivamente rilanciare la squadra di Messina in una stagione fin qui fatta più di momenti no, che di periodi positivi. 

L’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna e si rilancia: il racconto 

Serviva vincere. In tutti i modi. E alla fine l’Olimpia Milano l’ha fatto, a fatica. Una vittoria per 82-80 in un match equilibratissimo, in cui la squadra milanese era anche arrivata a +12 nel terzo quarto, ma ha poi rivisto gli incubi e i fantasmi delle rimonte subite nelle ultime settimane. Quelle contro Bayern e Partizan in Eurolega in primis. Un match in cui nessun giocatore nello specifico ha brillato, ma dove ha vinto la forza del gruppo. Il top scorer è stato Melli, con 15 punti e 7 rimbalzi. In doppia cifra anche LoShields con 14 punti, Flaccadori e Voigtmann con 10. Nessun individualismo dunque, ma tanta personalità nei vari giocatori più importanti presenti in rosa. Alla fine è arrivata una vittoria per 82-80, che rilancia Milano al settimo posto in classifica con 12 punti, mentre Bologna rimane al secondo posto con 16, dietro alla Pallacanestro Brescia. 

Pistoia, Zalgiris Kaunas, Sassari, Bayern e Partizan. Queste nell’ordine le sconfitte consecutive dell’Olimpia, che cercava una vittoria per svoltare. Vittoria che è arrivata e che prepara bene adesso la squadra di Ettore Messina in vista di una settimana pesante ma emotivamente importante. Il 15 infatti Milano scenderà in campo in Eurolega nella difficile trasferta di Barcellona, mentre domenica 17 sarà il momento del derby contro Varese in campionato. Due partite che diranno tanto sulla squadra di Messina, che vorrà proseguire la striscia positiva e rilanciare definitivamente le proprie ambizioni.

Incredibile quanto accade su Nove: match sospeso sul più bello

Un match spettacolare, emozionante e ricco di colpi di scena. Il derby d’Italia tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna non ha tradito le aspettative e si è dimostrato all’altezza. Un match da seguire fino all’ultimo secondo sì… ma solo per chi non l’ha visto sul canale Nove! È incredibile quanto accaduto nella serata di ieri, quando Nove – canale che come Dazn trasmetteva la partita – ha interrotto il collegamento dal Mediolanum Forum per lasciare spazio alla pubblicità. 

Starete pensando “ci sarà stata qualche interruzione in campo e ne hanno approfittato”. E invece no. Perché mancavano tre secondi e la Virtus Bologna – sotto di due punti – stava tirando con Hackett i due tiri liberi in lunetta per provare a pareggiarla. Peccato che gli spettatori di Nove non sapranno mai come è finito l’incontro perché non solo la pubblicità è durata parecchi minuti, ma in più il collegamento da Milano non è mai più tornato. 

A chi stava guardando la partita sul canale non è dunque dato sapere come sia finito l’incontro, ma quando tutti aspettavano il rientro al Mediolanum Forum dalla pubblicità, è partito il programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Insomma, come interrompere un collegamento durante un Juventus-Inter al 90’ mentre una delle due squadre sta calciando un calcio di rigore sull’1-0 per gli avversari. Non sicuramente bello per gli spettatori.