Bandecchi contro le auto elettriche. Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare non crede che le auto elettriche siano una soluzione per inquinare di meno anzi, l’esatto contrario secondo il Sindaco di Terni che a Tag 24 esprime tutto il suo dissenso per questa soluzione.

Voglio ricordare che un altro grave errore che stanno facendo l’Europa e il governo italiano indirizzandosi verso le macchine elettriche, non c’è futuro in questa direzione“, le parole di Stefano Bandecchi. Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare ne fa una questione ambientale e la motiva anche: “Macchine, pullman e camion dovranno viaggiare a idrogeno perché le macchine elettriche sono nate prima delle macchine col motore a scoppio, ma non è che siano meno inquinanti. L’elettricità arriva sempre dagli idrocarburi e ancora non siamo riusciti a fare un’energia davvero verde“.

Bandecchi e le auto elettriche: “Il discorso andrebbe fatto con degli esperti, non dovremmo farlo noi politici…”

Stefano Bandecchi cerca di spiegare le sue idee sull’argomento e spiega cosa c’è di sbagliato in tutta questa storia legata alle auto elettriche che tanto sta andando come argomento legato al green, ma secondo il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare: “In più lo smaltimento delle batterie è estremamente complesso ed inquinante, così come i pannelli solari in alcuni casi. Passare dagli idrocarburi alla macchina elettrica con batterie è come voler disintossicare un alcolizzato facendolo passare dal vino alla grappa“.

Non mi meraviglia pensarla come Salvini su questo aspetto – ha detto Stefano Bandecchi -, non è che uno possa sbagliare tutto nella vita. Lui però lo pensa perché crede che noi perderemmo un terzo del nostro pil e su questo ha perfettamente ragione, ma il problema qui è ancora più grave. Salvini ha detto una bestialità dicendo che l’Italia diventerà un Paese che produrrà batterie, le batterie non serviranno a niente, il futuro dei trasporti aerei, navali e su gomma sarà tutto a idrogeno, che ha come scoria l’acqua e quindi è la cosa più pulita che possa esistere”.

L’idrogeno – conclude il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi – noi possiamo produrlo addirittura dall’immondizia e da tante fonti verdi. Il discorso andrebbe fatto con degli esperti, non dovremmo farlo noi politici. Io ho tanti bravi esperti e quando qualcuno vorrà ascoltare cose serie le chiederò agli esperti