La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato il bando per la selezione di n. 10 Technical Implementation Manager presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, Transformation Office, con assegnazione alle seguenti sedi:

  • Lazio (1 esperto ricercato);
  • Emilia-Romagna (1 esperto ricercato);
  • Veneto (2 esperti ricercati);
  • Lombardia (1 esperto ricercato);
  • Liguria (1 esperto ricercato);
  • Piemonte (1 esperto ricercato);
  • Puglia (2 esperti ricercati);
  • Sicilia (1 esperto ricercato).

Presidenza del Consiglio: n. 10 Technical Implementation Manager

  In conformità con le specifiche del bando, si riportano fedelmente le istruzioni per la selezione di esperti. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), cerca 10 Technical Implementation Manager da inserire nel Transformation Office (Riforma 1.2 – Missione 1 – Componente 1 del PNRR), ai quali conferire un incarico di collaborazione.

Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni

 Per svolgere le mansioni del bando, è previsto un incarico di collaborazione secondo il DPCM 8.9.2021. Il contratto durerà tre anni, rinnovabile una volta, con termine improrogabile entro il 31 dicembre 2026. Il compenso annuo lordo sarà di 90.000,00 euro. La Presidenza del Consiglio dei Ministri effettuerà un colloquio selettivo, valutando almeno quattro volte il numero di candidature previste, garantendo una selezione equa. L’incarico autonomo sarà conferito entro il 31 marzo 2024.

 Requisiti per la partecipazione alla selezione

 I candidati ammessi alla selezione per l’assunzione con incarico di collaborazione devono evidenziare comprovata esperienza tecnica, tecnologica e gestionale. Questa esperienza deve essere maturata nel coordinamento e nella gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali. Inoltre, devono possedere eccellenti capacità di comunicazione e di lavoro in team.

Requisiti specifici per la partecipazione alla seleziona di candidati

 In conformità con le disposizioni del bando, il candidato dovrà essere in possesso del titolo di studio correlato alla figura professionale di n. 10 Technical Implementation Manager. In particolare, come dettagliato nei requisiti della posizione:

  •  possesso di laurea magistrale in una delle classi di laurea in ingegneria o in una delle seguenti classi, o titoli equiparati/equipollenti secondo la normativa vigente:
  • architettura e ingegneria edile-architettura (LM-04)
  • fisica (LM-17);
  • informatica (LM-18);
  • matematica (LM-40);
  • metodologie informatiche per le discipline umanistiche (LM-43)
  • modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (LM-44);
  • pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM-48);
  • sicurezza informatica (LM-66);
  • scienze statistiche (LM-82);
  • scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83);
  • tecniche e metodi per la società dell’informazione (LM-91);
  • comprovata esperienza complessiva almeno triennale;
  • conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
  • conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici.
  • esperienza acquisita nella gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali;
  • esperienza in attività di project management che abbiano richiesto la creazione e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio di attività progettuali nonché l’utilizzo di strumenti di gestione di progetti sia tradizionali come, ad esempio, diagrammi di Gantt e Pert, sia agili quali ad esempio Scrum, Kanban;
  • livello di conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la Trasformazione digitale. 

Come e quando presentare la domanda per la partecipazione alla selezione di n. 10 Technical Implementation Manager presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Per partecipare alla selezione del profilo di n. 10 Technical Implementation Manager presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, segui queste istruzioni:

  1. Accedi al portale inPA.
  2. Verifica di disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione.
  3. Registra la tua candidatura entro le ore 23:59 del 18 dicembre 2023.

Per dettagli sulla struttura della selezione, criteri di valutazione, prove d’esame, tassa di partecipazione e altri aspetti, consulta il bando completo sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sul Portale Unico di Reclutamento – inPA.

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