Termina ufficialmente la sedicesima giornata di Serie B, dove il Parma ha raccolto un punto fondamentale per tornare in testa alla classifica.

Serie B, il Parma riprende il Palermo e torna in testa alla classifica

Si è conclusa anche la sedicesima giornata di Serie B, con i posticipi di domenica 10 dicembre 2023. Partita spettacolare al Tardini, dove il Parma ha trovato un pareggio pesantissimo contro il Palermo tornando in testa alla classifica. I siciliani in appena diciotto minuti hanno segnato due reti con Brunori, a cui ha risposto Estevez ad inizio ripresa. Nel finale i rosanero hanno trovato anche la terza rete con Segre, subendo la rimonta dei ducali andati a segno con Mihaila e Charpentier nel recupero.

Il Como batte il Modena 2-1: lombardi nuovamente al terzo posto

Grazie a questo pareggio, dunque, il Parma è tornato in testa alla classifica con un vantaggio di una sola lunghezza sul Venezia. Vittoria interna invece per il Como, si è ripreso il terzo posto battendo 2-1 il Modena. Al Sinigaglia i lombardi si sono portati in vantaggio con Verdi, pagando il gol di Zaro nel secondo tempo. A tre minuti dal novantesimo però la formazione di Longo è tornata avanti con Gabrielloni. Pareggio infine fra Reggiana e Brescia nel match giocato al Mapei Stadium. Gli emiliani hanno segnato la prima rete con Girma ma i lombardi in pieno recupero hanno risposto con Moncini.