Non solo è tornata a sedere sul trono over a “Uomini e donne” ma è stata ospite anche di Silvia Toffanin a “Verissimo” a un anno di distanza dall’ultima volta, quando, però, vi era andata insieme al suo ex Alessandro Vicinanza. Stiamo parlando della dama Ida Platano che nonostante le tante delusioni amorose crede ancora nell’amore e si è rimessa in gioco per trovare l’anima gemella.
Verissimo, Ida Platano e la storia con Riccardo Guarnieri
Nel salotto di Silvia Toffanin, Ida Platano ha parlato a lungo dei suoi amori. In primis di quello che lei reputa il più grande: Riccardo Guarnieri. I due si sono conosciuti nello studio di “Uomini e donne” quando lui era un cavaliere e lei la dama.
La loro è stata una storia intensa ma finita poco dopo. Della relazione, però, Ida ricorda molti momenti belli che non potrò mai dimenticare ed è proprio quando parla del suo ex che gli occhi iniziano a brillare.
“Lui ha avuto un ruolo importante nella mia vita e quando dico che ho sofferto per amore mi riferisco a Riccardo – ha affermato la dama a “Verissimo” – poi ci sono un sacco di amori diversi. Ci sono amori dove ti manca l’aria. Per Riccardo è rimasto l’affetto. Anche se ce ne siamo dette di tutti i colori non mi sarà mai indifferente”.
La storia con Alessandro Vicinanza: perché è finita
Ida Platano ha raccontato a “Verissimo” il motivo che ha spinto la dama e il cavaliere Alessandro Vicinanza a lasciarsi definitivamente. La dama ha spiegato che tutto è iniziato quando l’ex ha cominciato ad affermare di non sentirsi felice. Secondo lei da parte sua non riusciva a dirle di non essere più innamorato.
“Lo sentivo distante, da questa estate il suo interesse veniva sempre meno. Poi quando ci vedevamo sembrava tutto ok, ma c’erano continue ricadute. Alla fine, ai primi di ottobre mi ha detto che non se la sentiva più e che voleva chiudere la storia”. Ha raccontato.
Come sta oggi Ida?
Dopo i primi momenti di sconforto e dolore, oggi Ida ha deciso di pensare solo a se stessa e di mettersi al primo posto. Sa quanto vale e non vuole più assecondare gli uomini come ha fatto anche in passato prima di Alessandro.
Alessandro ha tradito Ida?
Ida non ha nessuna certezza sul fatto che Alessandro l’abbia tradita ed è per questo che crede che non ci sia stato nessun tradimento da parte del suo ex fidanzato. Lo ha ribadito anche a “Verissimo“. I due hanno passato tutti i weekend insieme, quindi la dama è convinta che non le abbia mancato di rispetto sotto questo punto di vista.
Ida Platano nuova vecchia tronista over
Il 22 novembre Ida Platano ha debuttato nell’edizione in corso di “Uomini e donne”. Nella prima puntata è stata raggiunta anche dalla sua rivale storica, Roberta Di Padua, che ha preso la parola chiedendo alla dama se si potesse instaurare una nuova alleanza tra di loro. Ida Platano, però, ha rifiutato il ramoscello d’ulivo offerto dalla collega, affermando di non riuscire a dimenticare i tanti torti, a suo dire, subiti in passato. Gianni Sperti e Maria De Filippi, però, si sono schierati a favore di Roberta Di Padua.
Anche Alessandro Vicinanza è tornato a “Uomini e donne” per lo stesso motivo che ha spinta la sua ex a farlo: rimettersi in gioco dopo la fine della relazione tra i due. Per il momento tra loro vi è molta tensione ma c’è chi è pronto a scommettere che presto non mancherà un colpo di scena. Per adesso ognuno sta portando avanti il proprio percorso a testa alta.