Il periodo delle feste è un momento perfetto per riunirsi davanti ai migliori film da vedere a Natale con la famiglia e i bambini: tra classici e progetti cinematografici più recenti, arriva una combinazione di titoli che di certo conquisteranno il cuore di grandi e piccini per queste vacanze.
Migliori film da vedere a Natale con la famiglia e i bambini: grandi classici
Zucchero, nostalgia e magiche trame da vedere nel periodo più suggestovo dell’anno. Molti spettatori non vedono l’ora di rivivere le grandi atmosfere natalizie dei cult che hanno segnato un’epoca, insieme all’energia di tutta la famiglia.
“Mamma, ho perso l’aereo” (1990)
Un classico iconico che non smette, anno dopo anno, di catturare il cuore di giovani e di adulti. La storia di Kevin McCallister, il piccolo dimenticato a casa dai suoi genitori durante le feste natalizie, è un’irresistibile miscela di risate e dolci emozioni.
(Il film è disponibile su Disney Plus insieme a tutte le nuove uscite di Dicembre).
“Elf -Un elfo di nome Buddy” (2003)
In molti ricorderanno la commedia natalizia dalle tinte moderne con Will Ferrell nel ruolo di Buddy, l’ uomo che è cresciuto tra gli elfi al Polo Nord. La vicenda avvincente nel mondo reale, alla ricerca del suo vero papà, regala risate e sentimenti di calore adatti ad una visione per tutta la famiglia.
(Il film è disponibile su Netflix insieme a tutte le nuove uscite di Dicembre).
“Il Grinch” (2000)
Gli abitanti di Chinonsò sono alle prese con i preparativi per il Natale, quando il Grinch, una creatura che detesta questa festività e che vive in cima ad una montagna vicina, decide di fare alcuni dispetti alla cittadina. Mentre cerca di scambiare i pacchi alle poste, incontra una bambina di sei anni, Cindy Chi Lou, e la salva da un nastro trasportatore, sul quale era caduta, a causa dello spavento nutrito per il Grinch. La bambina capisce che il mostro non è cattivo e inizia ad indagare sulla sua storia, scoprendo il vero motivo che lo ha portato ad allontanarsi da tutti… In quanti ricordano questa storia?
(Il film è disponibile su Netflix)
Film di natale per bambini: i cartoni animati più belli
E’ rimasto ancora qualcosa di magico nell’aria che invita a condividere momenti di gioia e calore insieme a tutta la famiglia. Esploreremo il mondo affascinante dei film d’animazione natalizi con una selezione di opere che portano sorrisi, emozioni e, soprattutto, il spirito per le feste.
“Klaus” (2019)
Un film d’animazione che mostra agli spettatori una nuova prospettiva fresca sulle origini di Babbo Natale. La trama coinvolge e le immagini catturano l’attenzione grazie ai meravigliosi disegni che rendono il film una scelta perfetta per una serata davanti alla tv tutti insieme.
(Il film è su Netflix)
“Polar Express” (2004)
E’ la notte di Natale, quella proposta da questo intramontabile film. Un bambino non crede a Babbo Natale e attende sveglio che i genitori mettano i regali sotto l’albero, ma un forte rumore fuori casa lo stupisce. E’ colpa di un enorme treno a vapore, il Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Inizia così una magica avventura..
(Puoi vedere il film su Netflix).
“Frozen” (2013)
Si torna con la famiglia nell’atmosfera di un film d’animazione Disney che ha conquistato i cuori di milioni di spettatori con la sua storia colonna sonora, la storia di coraggio e di poteri magici.
Riviviamo la magia piccola Elsa, principessa di Arendelle, che ha dei poteri che le permettono di creare e manipolare il ghiaccio e la neve. Un giorno, però, colpisce la sorellina Anna durante un momento di gioco e i genitori delle due, il re e la regina, sono costretti a nascondere Elsa, fino a quando la piccola non sarà in grado di controllare i suoi poteri. Sono anche costretti a cancellare la memoria di Anna per poterla salvare dal colpo inflittole da Elsa. Le due sorelle, così, si allontanano, ma il destino le porterà a scontrarsi nuovamente, quando, morti i genitori, Elsa dovrà salire al trono e diventare regina.
(Disponibile su Disney Plus)
“Il Canto di Natale di Topolino” (1983)
Questo cortometraggio animato presenta Topolino e i suoi amici in una versione unica e divertente della classica storia di Charles Dickens, che porta un tocco di Disney alle festività con il suo carattere giocoso e le memorabili interpretazioni dei personaggi amati.
(Disponibile su Disney Plus).