La prima edizione della NBA Cup è finita con la vittoria dei Los Angeles Lakers contro gli Indiana Pacers. Da una parte le incognite erano tante riguardo questo nuovo torneo ma le aspettative sono state rispettate e forse superate. Tanti giocatori, infatti, hanno visto di buon occhio questa novità dato che la competitività a metà stagione si è alzata rispetto alla normale regular season. Decisivi in finale, comunque, sono stati Anthony Davis, LeBron James e Austin Reaves: il numero 23 gialloviola ha anche commentato il match vinto a fine partita e paragonato Shaquille O’Neal alla prestazione del numero 3. Inoltre ha parlato degli obiettivi stagionali dei Lakers e dell’MVP vinto.
NBA Cup, i Lakers battono Indiana e vincono il trofeo
La squadra di Darvin Ham ha vinto 123 a 109 la finale della NBA Cup contro gli Indiana Pacers a cui non è bastato il solito Tyrese Haliburton (20 punti, 1 rimbalzo e 11 assist). Buone anche le prestazioni di Mathurin con 20 punti e 2 rimbalzi e di Nesmith con 15 punti, 3 rimbalzi e 1 assist. Per i Lakers prestazione dominante di Anthony Davis: 41 punti, 20 rimbalzi e 5 assist. Bene ancora una volta anche Austin Reaves con 28 punti, 2 rimbalzi e 3 assist. L’MVP del torneo, però, lo ha vinto ovviamente LeBron James che ha fatto 24 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Ancora una volta ha infatti dimostrato che quando si mette in testa di vincere qualcosa, lo fa e basta. A fine partita, però, ha elogiato anche tutta la squadra, ha parlato della prestazione di Anthony Davis e degli obiettivi dei Lakers dato che c’è ancora la regular season con i playoff da raggiungere. In totale in tutto il torneo, in media, il Re ha trovato 26.8 punti a partita, 58.8% di tiri messi a segno dal campo e 62.5% da 3.
LeBron: “Prestazione dominante di Davis alla Shaquille O’Neal”
Sulla vittoria della finale e sull’essere i primi ad aver vinto il torneo, Lebron James ha detto:
“Il record verrà ovviamente infranto ma siamo stati i primi a vincere questa coppa e ovviamente questa cosa rimarrà nella storia. Nessuno potrà mai superarci”.
Sulla straordinaria e dominante prestazione di Anthony Davis, il numero 23 gialloviola ha fatto un paragone significativo:
“La partita di Anthony Davis? Ha fatto una prestazione dominante alla Shaquille O’Neal”.
Poi sul resto della stagione che si aspetta dai Lakers e sui playoff, ha aggiunto:
“Non sto pensando a maggio o giugno. Ci sono tanti passi da fare prima per permettere alla nostra squadra di essere come vogliamo essere e arrivare ai playoff”.
Infine sulla possibilità che c’è di una nuova squadra in NBA a Las Vegas e sull’ennesimo premio da MVP ha detto:
“I tifosi qui sono incredibili: hanno già una squadra WNBA, una di baseball, una di hockey, una nella NFL e la F1 ha gareggiato qui. Questo posto ama le grandi attrazioni e penso che la NBA sia un’altra grande aggiunta a questa città. Io MVP? Il mio entusiasmo non è cambiato”.