Adriano Celentano in tv a Domenica In: il popolare cantante ha parlato con un messaggio nel programma di Mara Venier in onda domenica 10 dicembre 2023. L’artista ha fatto una sorpresa all’ospite in studio Vincenzo Mollica e ha rivelato che ben presto tornerà sul piccolo schermo con un nuovo show.
Adriano Celentano in tv a Domenica In: lo scoop
“Tutto è pronto ormai, mancano solo pochi giorni. Anche se ancora non è chiaro su quale rete andrà in onda, devo decidere. Se non sarà la Rai, sarà La7. Le puntate sono davvero forti poi se nessuno le vede l’importante è che ci siano. Un giorno qualcuno le vedrà senza bisogno di un televisore“, queste le parole usate da Adriano Celentano come spoiler per anticipare qualcosa sul suo ritorno in televisione.
Dalle sue dichiarazioni si intuisce che non è previsto un suo ritorno in casa Mediaset dopo l’esperienza di Adrian nel 2019. Facciamo un piccolo passo indietro. Ancora prima della partenza sulla Rete principale del Biscione erano scoppiate le prime polemiche: esattamente come successo per Rock Economy la scelta di marketing era stata ben chiara, quindi volume triplicato per lo spot di Adrian rispetto agli altri competitor, in maniera tale da avvertire il pubblico. Scelta che però non è affatto piaciuta ai telespettatori. Inizio col piede sbagliato.
Dopo la prima puntata di Adrian su Twitter si è scatenato un putiferio con una marea di commenti ironici sullo spettacolo improbabile di Celentano: quest’ultimo poi è apparso solo pochi minuti e gli ascolti non l’hanno affatto premiato. Anzi. C’era addirittura chi aveva parlato di chiusura anticipata, ma in realtà era tutto previsto da scaletta. Non è andata meglio la seconda puntata in cui Adriano è stato accusato di sessismo. “Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili“, questa la frase incriminata pronunciata dal suo alter ego Adrian. In una scena del cartoon delle ragazze rischiavano di essere violentate, ma ci aveva pensato proprio Adrian a salvarle. Peccato però per quelle parole di raccomandazione ritenute di dubbio gusto.
Dopo la pausa a febbraio causa Festival di Sanremo su Rai 1 Adrian sarebbe dovuto tornare su Canale 5, invece è slittato in programmazione fino novembre dello stesso anno: “Per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano le ulteriori cinque puntate di Adrian vengono riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente“, è stata la scusa ufficiale. Celentano non ha mai commentato quanto accaduto, ma ci ha pensato la compagna di vita Claudia Mori che in una intervista a La Repubblica aveva anche parlato dell’abbandono di Michelle Hunziker a poche ora dall’inizio dello show:
Ognuno è libero di agire come vuole, anche male, ma sarebbe auspicabile senza scadere in offese e bugie. Un quotidiano svizzero in un’intervista a Hunziker titola l’articolo a caratteri cubitali ‘Che stro*zo!’ rivolto ad Adriano. Le sembra normale?. Non solo, la Hunziker nell’intervista accusa Adriano addirittura di sessismo per una battuta innocente detta in modo paternalistico come potrebbe dire un padre a sua figlia: ‘Mi raccomando non bere e non fare tardi’. Si è voluto stigmatizzare Adriano in modo prevenuto, visto che uno dei temi centrali, sia di Adrian che di Adriano, è proprio la lotta alla violenza sulle donne.
Celentano ospite al Festival di Sanremo 2024?
Nel frattempo da qualche giorno si vocifera la presenza di Adriano Celentano alla 74esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston da martedì 6 a domenica 10 febbraio 2024.
Dopo la morte di Toto Cutugno, Amadeus aveva annunciato che nella prossima edizione del Festival di Sanremo ci sarebbe stato un omaggio speciale all’artista. Nei giorni scorsi è trapelata al riguardo una clamorosa indiscrezione: pare che a salire sul palco per ricordare Cutugno sarà proprio il suo amico e collega Adriano Celentano. A lanciare la bomba è stato il giornalista Roberto Alessi attraverso le pagine di Novella 2000: “L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare L’Italiano”.
Il ritorno del Molleggiato sul palco del Festival di Sanremo potrebbe rivelarsi un grande colpaccio per il conduttore e direttore artistico per il quinto anno consecutivo. Il cantante non si mostra più in video da tempo nonostante siano numerosissimi i lavori che in questi anni lo hanno visto protagonista.