Nella Valle del Sele, tra Avellino e Salerno, un prete si innamora di una parrocchiana e scappa con lei, lasciando i fedeli sorpresi e la chiesa chiusa, senza una guida prima dell’arrivo delle festività natalizie.
Salerno, prete si innamora di una parrocchiana e scappa con lei
Il prete di Eboli, dopo aver annunciato una missione in Africa, ha intrapreso una vera e propri “fuga romantica” con una parrocchiana di originaria Battipaglia, scioccando l’intera comunità parrocchiale.
La chiesa, di punto in bianco, si è ritrovata chiusa senza spiegazioni, mentre le voci sul presunto legame tra il prete e la parrocchiana circolavano già da diverso tempo.
I giornali locali riportano i dettagli del caso, sottolineando come la fuga abbia gettato nel caos la comunità religiosa, già in piena preparazione per il periodo natalizio.
L’intervento della Curia, i gossip sull’intimità tra i due
Dopo la notizia, che ha destato scandalo a livello locale per l’abbandono da parte del sacerdote, è intervenuta la Curia.
Di fronte alla “sparizione” improvvisa del prete, è stato prontamente sostituito il religioso fuggito, garantendo che la parrocchia non rimanesse scoperta durante il periodo delle festività, con le varie liturgie da celebrare. Le voci del paese, nel frattempo rivelano comportamenti molto intimi tra il prete e la parrocchiana, confermando così le speculazioni sulla veridicità del gossip, dal momento che anche lei sembra essere “misteriosamente” scomparsa.