Piove sul bagnato in casa City: Guardiola ha comunicato che il suo centravanti Erling Haaland è infortunato e non ha parlato di tempi di recupero. Un infortunio che arriva nel momento in cui i Citizens, vincitori del Triplete lo scorso anno, non riescono più a vincere in Premier League.
Quando torna in campo Haaland?
A Londra senza il proprio miglior giocatore e con tantissimi pensieri nella testa. Non è un momento facile per Pep Guardiola e per il suo Manchester City: la vittoria manca da ormai più di un mese e la vetta rischia di allontanarsi ancora di più. Adesso nemmeno la fortuna sembra più non sorridere ai Citizen: dopo la brutta prestazione contro l’Aston Villa, Erling Haaland si è infortunato. Non è chiaro cosa sia successo all’attaccante norvegese ma Guardiola ha accennato ai microfoni di Sky Sports di un problema al piede. C’è chi teme che il bomber possa addirittura tornare nel 2024.
Non è ancora noto quando il giocatore tornerà in campo, secondo quanto riportato avrebbe subito una reazione da stress osseo dopo il match con i Villans. Per ora le condizioni di Haaland saranno monitorate “giorno per giorno e settimana per settimana” ha detto Guardiola che schiererà in campo Julian Alvarez oggi.
E’ crisi in casa City?
Non doveva esserci storia secondo alcuni. All’inizio della Premier League il Manchester City era dato come vincitore quasi certo della competizione e fino a un mese fa sembrava una macchina inarrestabile. Lo scorso 4 novembre i Citizen avevano dato l’ennesima dimostrazione di forza battendo il modesto Bournemouth per 6-1. Questa è stata l’ultima vittoria degli uomini di Guardiola in Premier prima di tre pareggi e una sconfitta:
- Chelsea-City 4-4
- City-Liverpool 1-1
- City-Tottenham 3-3
- Aston Villa-City 1-0
Oggi la partita contro il Luton sembra però alla portata degli uomini di Guardiola ed un’occasione d’oro per Alvarez per avere più spazio in futuro.