A Palazzo Madama si è svolto oggi 10 dicembre il ventiseiesimo concerto di Natale al Senato, a cui ha partecipato anche il Capo dello Stato. Il Presidente della Repubblica è stato accolto da una standing ovation.
Concerto di Natale al Senato: standing ovation per Mattarella
Si è tenuta oggi 10 dicembre 2023 la ventiseiesima edizione del Concerto di Natale al Senato, a cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al Capo dello Stato è stata anche riservata una standing ovation, accompagnato dal Presidente del Senato Ignazio La Russia. Fra le altre personalità politiche presenti a Palazzo Madama figura pure al Premier Giorgia Meloni. Allo stesso tempo al Senato sono giunti il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il Ministro della Difesa Guido Crosetto.
La Russia: “Ricordiamo coloro che vivono questi giorni in guerra”
Il concerto si è aperto con l’Inno di Mameli, seguito dal concerto dell’Orchestra ed il coro della Fondazione Arena di Verona. Prima dell’inizio del concerto, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha rivolto il saluto tradizionale. La seconda carica dello Stato nel corso del proprio intervento a coloro che dovranno affrontare il Natale in ospedale. La Russa però ha reso omaggio anche alle forze dell’ordine, dedicando anche ampio spazio alle guerre in Ucraina e Medio Oriente.
“Voglio ricordare coloro che vivono questi giorni in guerra, le tante vittime innocenti della guerra che ancora insanguina una parte dell’Europa e il Medio Oriente. Con la speranza di una pace giusta che dovrà arrivare il più presto possibile”.