Capodanno 2024 con i bambini, ecco le migliori destinazioni e attività per passare l’ultima notte dell’anno in famiglia.

Sono molti i locali o i parchi a tema adatti ai più piccoli che per la notte di San Silvestro organizzano una serata speciale. 

Ecco alcune idee per trascorrere un Capodanno divertente con i propri bambini, cenoni e intrattenimento incluso o vacanze in montagna in un tipico villaggio natalizio che lascerà grandi e piccini a bocca aperta.

Capodanno 2024 con i bambini: cosa fare per l’ultima sera dell’anno

Se siete alla ricerca di idee originali per passare il Capodanno con la famiglia non c’è da perdersi d’animo, esistono molte destinazioni adatte alle famiglie, più o meno economiche e da prendere al volo.

Tra le tante scelte non manca poi una vacanza in una delle nostre città d’arte. Un’occasione per immergersi nella cultura e passare al sera di Capodanno in una delle migliaia di piazze italiane che hanno organizzato musica e spettacoli adatti a tutti.

Tra i luoghi magici e adatti alla famiglia c’è anche la possibilità di scegliere di soggiornare in un castello fatato, come il Castello di Rivalta in provincia Piacenza, dove si potrà festeggiare il 31 Dicembre in grande stile, con cenone, musica e pernottamento. 

Capodanno ai parchi divertimento

Altre mete molto gettonate per far divertire i vostri bambini a Capodanno sono senza dubbio i parchi divertimento.

Perfetto per i più piccoli e per trascorrere un Capodanno magico è sicuramente Disneyland Paris, che non solo, attira i bambini ma anche molti adulti.

Sul sito ufficiale del parco a tema si trovano tutte le informazioni sugli eventi e le attività per i piccoli per la notte di Capodanno. 

Non occorre però, andare per forza all’estero, anche in Italia ci sono molti parchi che per l’ultimo giorno dell’anno organizzano eventi e feste dedicate ai bambini.

Magicland, ad esempio è il parco divertimenti di Roma dove le attrazioni rimarranno aperte fino alle 5.00 del mattino.

Tanto l’intrattenimento per i più piccoli con spettacoli e giochi. Per i grandi invece molta musica, teatro e cabaret. 

Chi ama la neve e sciare non potrà rinunciare alle vacanze in montagna. A Capodanno infatti, potrà organizzare una settimana bianca per tutta la famiglia con visita al villaggio di Heidi a Mainfeld, in Svizzera a pochi passi dall’Italia. Qui, il paese della piccola pastorella viene ricostruito tra le vette boscose. 

Non può mancare poi il Capodanno a Gardaland che attende tutta la famiglia con il party di fine anno. Il Gardaland Happy New Year, così si chiama l’evento del famoso parco di divertimento in provincia di Verona vi attende all’omonimo Hotel, con una festa indimenticabile per grandi e piccini. 

Capodanno all’insegna del relax in famiglia

Altra ottima ide per passare il Capodanno in pieno relax e nella natura senza allontanarsi dalla propria famiglia è quello di trascorrerlo in un agriturismo.

Qui al classico cenone si aggiungono anche molte attività divertenti e didattiche per i bambini. Si potranno infatti scegliere tra tante attività come escursioni o passeggiate nella natura a cavallo ma anche un giro per la fattoria didattica.

Un esempio è la Tenuta la Farnesiana, nella maremma laziale che ogni anno organizza un ricco cenone di Capodanno e offre innumerevoli passeggiate a piedi o a cavallo per grandi e piccini.

Infine, un’altra valida idea è quella di trascorrere la giornata del 31 Dicembre alle terme con tutta la famiglia.

Sono infatti molte le strutture che si adattano alle esigenze di adulti e non. Qui al cenone, dopo una giornata passata in relax ad intrattenere i più piccoli ci saranno fatine trucca bambini e uno speciale party dedicato proprio a loro.

Se invece preferite organizzare le vacanze liberamente esistono anche molte possibilità personalizzabili, come nel caso delle terme libere in Italia dove ai bagni nell’acqua salutare si possono a volte aggiungere le discese sulle piste innevate insieme a tutta la famiglia.