Un tratto dell’autostrada A26 fra Masone e Ovada, in provincia di Genova, è stato chiuso a causa di un incidente che ha coinvolto diverse autovetture.

A26, chiuso il tratto Masone-Ovada causa incidente

Chiuso un tratto dell’autostrada A26 nel tratto verso nord tra Masone e Ovada, in provincia di Genova. L’interruzione è stata causata da un incidente nel quale sono rimasti coinvolti diversi veicoli, all’altezza di uno scambio di carreggiata. Le auto coinvolte sarebbero circa una decina ma non risultano feriti. Sul posto è già giunta la polizia stradale per effettuare i primi rilievi del caso.

A26, quattro chilometri di coda a causa del tamponamento

Probabilmente l’asfalto ghiacciato per via delle basse temperature o il mancato rispetto della distanza di sicurezza hanno causato il maxi tamponamento. Il traffico nel tratto in questione è quindi bloccato, con ben quattro chilometri di code. Un disagio importante soprattutto per i camionisti in viaggio dalla Liguria verso Nord, visto il divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate sulla A7. Il tratto interdetto a questi veicoli è quello fra Genova Bolzaneto e Busalla.