Nuovo riavvicinamento in corso tra Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua. Pare che l’ex dama e l’ex compagno di Ida Platano siano di nuovo pronti a ridare una possibilità al loro rapporto che si era interrotto quando Vicinanza aveva deciso di interrompere la frequentazione scegliendo di frequentare la bresciana. Nelle scorse ore, si sono moltiplicati gli avvistamenti della coppia. Dopo che i due erano stati beccati in atteggiamenti intimi a Roma in un locale a Ponte Milvio, un utente ha fatto sapere a Deianira Marzano di averli visti insieme per le strade di Salerno.

Alessandro e Roberta Uomini e Donne, esplode il gossip

Tra Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua è esplosa la passione. Stando ad alcune segnalazioni inviate da alcuni utenti all’influencer Deianira Marzano, i due si sarebbero scambiati un bacio passionale tra la folla di passanti. Un utente ha scattato loro una foto scrivendo: “Roberta Di Padua e Alessandro sono in giro a Salerno felici e contenti, per non dire “innamorati”. Poi la persona in questione ha proseguito nel racconto scendendo ancora di più nel dettaglio: “Ho beccato Roberta e Alessandro che si scambiavano un bacio molto passionale. La mia amica ha detto ad Alessandro “mi raccomando” e lui ha risposto che il bacio è scappato”.

Quando ha fatto ritorno a Uomini e Donne, Alessandro ha proposto a Roberta di riprendere da dove si erano lasciati: “Per me non è un nuovo inizio, ma una continuazione”, aveva dichiarato. Dopo la fine della storia d’amore con Ida Platano, sembra che Alessandro abbia trovato nuovamente il sorriso. Anche Roberta Di Padua sembra essere felice e serena. Chissà se Tina Cipollari cambierà idea sul loro rapporto visto che nella scorsa puntata aveva ammesso di non vedere di buon occhio la frequentazione: “Una minestra riscaldata”.

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati?

La notizia è arrivata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Nonostante i venti di crisi e alcuni indizi social infatti, non c’era stato alcun annuncio ufficiale riguardo la rottura della coppia nata 11 mesi fa proprio a “Uomini e Donne”. L’ultima immagine con Alessandro Vicinanza condivisa da Ida sul suo account Instagram risale alla fine di agosto. Dopo quel periodo felice, caratterizzato da un viaggio romantico a New York organizzato per celebrare il 40° compleanno del suo compagno, i due si sono separati in modo discreto.

Non hanno fatto grandi dichiarazioni pubbliche, forse in attesa del momento opportuno per affrontare la situazione. Il motivo della separazione tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza continua ad essere un mistero. Sul web c’è chi ha ipotizzato un tradimento da parte di Vicinanza ma il rumor non è stato confermato.

Stando a quanto riferito tempo fa da Deianira Marzano, a prendere la decisione sarebbe stato Vicinanza dopo aver notato un atteggiamento distaccato da parte della Platano: “Lui l’ha lasciata perché non si sentiva amato lei era fredda e distaccata e lo ha indotto a prendere quella decisione della quale si è pentito subito ma non ha fatto in tempo a chiamarla per un incontro chiarificatore che lei ha rifiutato”.

Il pubblico è rimasto scioccato quando poi ha visto Ida Platano di nuovo negli studi di Uomini e Donne. Una decisione che ha spiazzato anche lo stesso Alessandro che non era a conoscenza di un suo ritorno nel dating show. In un’intervista, l’uomo aveva raccontato di averle proposto di vedersi per un chiarimento che però non ci sarebbe mai stato: “Inoltre, le avevo chiesto un chiarimento. Ci eravamo lasciati al telefono e intorno al 21 o 22 ottobre avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile. È vero, la decisione l’ho presa io ma l’ho fatto perché non mi sentivo corrisposto”.