Roma-Fiorentina, le probabili formazioni del match: torna Pellegrini. – In attesa poi dei due posticipi in programma lunedì (Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo), la domenica di Serie A si chiuderà con il match delle 20:45 tra Roma e Fiorentina. La Roma arriva al match da quarta in classifica con 24 punti, alla pari del Napoli, e cerca i tre punti per allungare sul club partenopeo, uscito sconfitto dalla sfida dell’Allianz Stadium che si è giocata venerdì. Di fronte ci sarà la Fiorentina, reduce da 120 minuti più rigori in Coppa Italia contro il Parma, in cui la squadra di Italiano è andata sotto di due gol, ha rimontato e poi ha vinto ai calci di rigore.

La Viola arriva invece al match con 23 punti, uno in meno della Roma, e punta al sorpasso per entrare in zona Champions insieme a Inter, Juve e Milan. Insomma, una partita sicuramente da seguire e tirata, con entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti in classifica. Diversi i dubbi di formazione per entrambi gli allenatori, con Mourinho che però ritrova Pellegrini in mezzo al campo.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Dopo la sconfitta del Milan a Bergamo contro l’Atalanta (il resoconto del match) e quella del Napoli a Torino contro la Juventus, la Roma ha l’occasione per staccare la squadra di Luciano Spalletti e di avvicinarsi al Milan terzo in classifica. 3-5-2 per la squadra di José Mourinho, che schiera Rui Patricio in porta. In difesa out Smalling, giocheranno Mancini sul centrodestra, Llorente in mezzo e Ndicka sul centrosinistra. A centrocampo spazio per Kristensen come esterno destro con Zalewski a sinistra, mentre in mezzo Paredes sarà il vertice basso, Cristante sul centrodestra e il ritorno del capitano Lorenzo Pellegrini sul centrosinistra. In attacco conferme per la coppia formata da Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano risponde con un 4-2-3-1 classico con Terracciano tra i pali. Difesa a quattro composta da Kayode a destra, con Biraghi a sinistra. I due centrali saranno invece Milenkovic e Martinez Quarta. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Arthur Melo e Duncan, a garantire qualità e quantità. Ballottaggio tra Beltran e Nzola nel ruolo di prima punta, con il secondo in leggero vantaggio. Alle sue spalle invece di certo ci sarà Bonaventura al centro sulla trequarti, a destra ballottaggio aperto tra Ikoné e Nico Gonzalez (recuperato e convocato) e Kouamé a sinistra.

ROMA (3-5-2) la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

FIORENTINA (4-2-3-1) probabile formazione: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamè; Nzola. All. Italiano

Dove vedere la partita in tv

L’incontro tra Roma e Fiorentina – in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma – è trasmesso da DAZN in esclusiva e per vederlo in tv bisognerà accedere all’app da smart tv di ultima generazione. In alternativa si può ricorrere a una console di gioco come Playstation o Xbox oppure usare un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX. E in streaming? Roma-Fiorentina è visibile anche in streaming grazie a DAZN, disponibile tramite app su smartphone e tablet o da sito internet per pc e notebook.