Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 9 dicembre? Nell’ottava puntata del programma storico di Rai 1 che vede al timone come sempre Milly Carlucci il sabato sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato abbiamo visto una nuova sfida tra i vip in gara nella 18esima edizione. Ecco le coppie di questa edizione:
- Lino Banfi – Alessandra Tripoli (ritirati nella quarta puntata)
- Sara Croce – Luca Favilla
- Antonio Caprarica – Maria Ermachkova (ritirati nella settima puntata)
- Rosanna Lambertucci – Simone Casula (eliminata nella quinta puntata)
- Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
- Carlotta Mantovan – Moreno Porcu (eliminati nella settima puntata)
- Paola Perego – Angelo Madonia (eliminata nella sesta puntata)
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
- Giovanni Terzi – Giada Lini
- Ricky Tognazzi – Tove Villfor (eliminato nella quarta puntata)
- Simona Ventura – Samuel Peron
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca
Chi di loro è stato mandato a casa all’ottavo appuntamento, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Carlotta Mantovan ed il ritiro di Antonio Caprarica?
Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 9 dicembre
Nell’ottava puntata di Ballando con le Stelle in onda il 9 dicembre c’è stata una sola eliminazione: ora scopriamo chi ha dovuto abbandonare il programma. A votare una giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista, come sempre, la “giuria popolare”: insieme alla voce del popolo Rossella Erra troviamo come sempre i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nei panni di tribuni del popolo.
Questa volta allo spareggio finale sono arrivati due concorrenti: Sara Croce e Giovanni Terzi e al televoto è stato eliminato proprio il futuro marito di Simona Ventura. A sorpresa però Di Pasquale e la Di Vaira hanno deciso di utilizzare la wild card e perciò di salvarlo e così alla prossima puntata sarà ancora in gara, seppure con 20 punti di penalità.
Nella prossima puntata di sabato 16 dicembre ci sarà il ripescaggio e non è chiaro se tornerà in pista anche Caprarica (per la gioia di Mammucari): “Un giorno forse tornerò qui a Ballando con le Stelle. Magari sarò il primo concorrente bionico. Chissà, con una splendida anca di porcellana e titanio. Però prima che arrivi quel giorno devo andarmene. E poi la faccio corta perché non voglio un addio lacrimoso. Al dottore ho detto se potevo riposare dei giorni e poi vedere come stessi. Magari se posso tornare e il regolamento me lo consente io cercherò di tornare e cimentarmi nel ripescaggio e di arrivare in finale“.
Sicuramente un momento che non può essere dimenticato di questa puntata è la proposta di matrimonio a sorpresa di Giovanni Terzi a Simona Ventura. Giovanni ha chiesto la mano della compagna di Simona, accompagnata per l’occasione dai genitori, mamma Anna e papà Rino: “Mi sono trovato benissimo con tutti voi, volevo in questo luogo dire una cosa a Simona, che mi ha cambiato la vita. Il 6 luglio, davanti a tutti voi, vuoi diventare mia moglie?“, ha detto il giornalista e ovviamente la conduttrice non ha potuto che rispondere di sì. Una bella serata per Giovanni sia in amore, sia al gioco.
La classifica
Dopo il voto della giuria popolare (dato a Simona Ventura) e il tesoretto di Alberto Matano (a Teo Mammucari), viene annunciata la classifica dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle a cui però bisogna aggiungere il punteggio del televoto e dei social:
- Simona Ventura – Samuel Peron 83 punti
- Teo Mammuccari – Anastasia Kuzmina 69 punti
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca 53 punti
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando 47 punti
- Sara Croce – Luca Favilla 44 punti
- Giovanni Terzi – Giada Lini 32 punti