Simona Ventura e Giovanni Terzi: proposta di matrimonio inaspettata in diretta a Ballando con le Stelle su Rai 1 sabato 9 dicembre 2023. Nell’ottava puntata dello show della Rete Ammiraglia della tv di Stato, Giovanni ha chiesto la mano della compagna di Simona, accompagnata per l’occasione dai genitori, mamma Anna e papà Rino.
Già da tempo i due parlavano di nozze, infatti solo qualche settimana fa, ospiti di Bella Ma’ con Pierluigi Diaco, la coppia avevano raccontato il loro primo incontro e parlato anche dei fiori d’arancio, che già da diverso tempo sono in programma:
Nel 2024. Oggi è un giorno in cui ci avviciniamo di più a quella data. La verità è che noi sappiamo la data, però sinceramente l’abbiamo definita due volte ed è successo di tutto. A tre mesi dalla data, la faremo sapere.
Effettivamente Simona e Giovanni avevano annunciato il giorno del fatidico sì da tempo, ma poi è stato spostato a causa dell’arrivo della pandemia. Quando è stata scelta la nuova data poi c’è stata una nuova ondata di Covid e da allora non avevano più fatto sapere un nuovo giorno.
Simona Ventura e Giovanni Terzi: proposta di matrimonio a Ballando con le Stelle
Presa alla sprovvista, la Ventura ha ricevuto la proposta dalla sua dolce metà con tanto di anello:
Mi sono trovato benissimo con tutti voi, volevo in questo luogo dire una cosa a Simona, che mi ha cambiato la vita. Il 6 luglio, davanti a tutti voi, vuoi diventare mia moglie?
La data scelta, quindi, è quella di sabato 6 luglio.
Sono molto felice ed emozionata per voi❤️
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) December 9, 2023
Congratulazioni ❣️@Simo_Ventura @terzigio #ballandoconlestelle @Ballando_Rai pic.twitter.com/0ldApAskKG
Simona e Giovanni definiranno a breve i dettagli del matrimonio anche se hanno già scelto i testimoni che saranno al loro fianco in questa giornata speciale. Per Giovanni Terzi sarà il suo amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo mentre per Simona Ventura sarà Paola Perego: “Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio e mi può dare dei consigli”, ha dichiarato la conduttrice.
La malattia di Giovanni Terzi
Giovanni Terzi sta combattendo da anni contro una dermatomiosite amiopatica, che gli ha provocato danni seri, compromettendogli quasi la metà del funzionamento dei polmoni. In una intervista a Storie Italiane, il giornalista aveva rivelato di avere scoperto di avere una malattia genetica dopo una serie di analisi e che questa è stata ereditata da sua mamma. Fino ad allora non ne sapeva niente, ma ad un cerot punto si è manifestata e ha cominciato ad uccidere la respirazione ed il suo polmone.
Si tratta di una malattia degenerativa che potrebbe costringerlo al trapianto di polmoni anche se Terzi sta cercando di scongiurare questa ipotesi. Al momento si sta curando con medicine che però gli hanno creato altri problemi, tra cui il diabete. Nell’intervista al Corriere della Sera, Terzi ha dichiarato: “Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori”.
Cos’è successo a Ballando con le Stelle
Una puntata sicuramente non facile per Giovanni Terzi, visto che è finito al ballottaggio insieme a Sara Croce. Proprio Giovanni ha perso al televoto, ma a sorpresa però Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira hanno deciso di utilizzare la wild card e perciò di salvarlo e così al prossimo appuntamento sarà ancora in gara, seppure con 20 punti di penalità. Ecco la classifica finale dell’ottava puntata:
- Simona Ventura – Samuel Peron 83 punti
- Teo Mammuccari – Anastasia Kuzmina 69 punti
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca 53 punti
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando 47 punti
- Sara Croce – Luca Favilla 44 punti
- Giovanni Terzi – Giada Lini 32 punti