Inter-Udinese, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. – L’Inter vince, convince e dà spettacolo nell’anticipo del sabato sera contro l’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi vince per 4-0, con i gol di Calhanoglu, Dimarco e Thuram nel primo tempo e di Lautaro nel secondo. I nerazzurri hanno giocato un primo tempo di intensità clamorosa, oltre che di grande qualità, con l’Udinese che ha retto soltanto per la prima mezz’ora.
Con questa vittoria l’Inter sale ancora al primo posto in classifica, scavalcando ancora la Juventus portandosi a +2, e allunga sul Milan, adesso a -9, sconfitto nel pomeriggio sul campo dell’Atalanta. Per l’Inter si tratta del tredicesimo risultato utile consecutive in tutte le competizioni. Al termine del match contro l’Udinese, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
Inter-Udinese, le parole di Simone Inzaghi
L’Inter batte l’Udinese per 4-0, chiudendo la pratica nel primo tempo grazie ai gol di Calhanoglu, Dimarco e Thuram, tutti nella seconda parte della prima frazione, e al gol di Lautaro nel secondo (il resoconto del match). Con questa vittoria, i nerazzurri volano ancora al comando della classifica a +2 sulla Juventus, ma soprattutto allunga a +9 sul Milan terzo in classifica, oggi sconfitto sul campo dell’Atalanta. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, ovviamente soddisfatto della prova dei suoi nell’anticipo del sabato sera. Simone Inzaghi ha dichiarato:
Sono stati dei gol molto belli, i ragazzi sono stati bravissimi. Temevo questa gara, avevo visto l’Udinese vincere 20 giorni fa qui a San Siro contro il Milan, è una squadra che è in fondo alla classifica ma per me ha valori superiori. Sapevamo che dovevamo tenere bene il campo, gestire la palla e non allungarci per non concedere ripartenze. Ma l’abbiamo interpretata bene dal 1′ al 94′. Abbiamo dato una risposta da grande squadra, abbiamo fatto un’ottima gara ma dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Ciò che succede in altri campi ci deve interessare relativamente. Giusto godersi queste serate e queste vittorie, davanti a un pubblico così dobbiamo continuare a fare prestazioni del genere.
Inzaghi ha poi proseguito parlando dei vari Dimarco, Calhanoglu, Lautaro Martinez e di un siparietto con Frattesi nel finale di gara.
Dimarco e Calhanoglu? Stanno facendo benissimo da due anni e mezzo, ma stasera mi sembra riduttivo fare dei nomi. Ma dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo avuto sei giorni per preparare l’Udinese, ora martedì abbiamo un match importantissimo e dobbiamo recuperare energie fisiche e soprattutto mentali. Non sempre le partite vanno nella stessa maniera, chiaramente noi vogliamo aggredire alti e gli attaccanti ci stanno aiutando, ma dobbiamo continuare a farlo. Stiamo andando bene, ma le insidie sono dietro l’angolo. Stasera con diversi giocatori indisponibili abbiamo fatto una grande gara ugualmente. Frattesi? Ero in dubbio se farlo partire dall’inizio, poi per com’è andata la partita e per come ci servirà nella prossima gara, gli ho detto di star sereno. Lui lavora benissimo, ci sta dando soddisfazioni. Davanti ha Mkhitaryan e Barella, che sono due grandissimi giocatori come lo è lui. Lavora quotidianamente per ritagliarsi spazio. Avere Darmian è una fortuna.
Le parole di Lautaro Martinez
Non solo Simone Inzaghi. Nell’immediato post match ha parlato anche il capitano e bomber dei nerazzurri Lautaro Martinez, che oggi ha realizzato il gol del 4-0. Di seguito le sue parole.
Sicuramente è un Inter divertente, stiamo lavorando tanto e si vede anche la mano del mister. Abbiamo un obiettivo, è importante rispondere così alla Juve che ci sta dietro. Giocare dopo non è facile, anche perché loro vincono. Dobbiamo continuare tutti insieme su questa strada, perché quando il mister ha bisogno dobbiamo tutti essere pronti. Stiamo aggredendo tanto gli avversari e questo ci dà una grande mano perché recuperiamo tanti palloni. Questo ci fa creare tante occasioni, oggi al primo tempo siamo stati di altissimo livello, con grande intensità.
Abbiamo un percorso iniziato da tre anni, ogni anno cresciamo sempre di più e meritiamo di stare a questo livello. Vogliamo continuare così. Lavoro sempre per dare una mano ai compagni, sono contento ma devo continuare a lavorare. Sono concentrato sul campo, al rinnovo ci pensa la mia famiglia ma sono contento e tranquillo