Inter-Udinese, cronaca e tabellino del match. – Nell’anticipo del sabato sera alle 20.45 della giornata 15 di Serie A, l’Inter ha sfidato l’Udinese a San Siro. I nerazzurri cercavano tre punti per il controsorpasso sulla Juve. Tutto facile per i nerazzurri che battono per 4-0 l’Udinese grazie ai gol di Calhanoglu, Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez e torna in testa alla classifica. Di seguito cronaca e tabellino del match.
Inter-Udinese, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la netta vittoria contro il Napoli nell’ultimo turno, l’Inter ha sfidato l’Udinese in casa, reduce dal pareggio pirotecnico contro il Verona. Prova subito a partire forte l’Inter, che al 1′ ci prova con Thuram su sponda di Lautaro, ma la sua conclusione termina debole tra le braccia di Silvestri. La prima grande occasione arriva al minuto 10′, quando Lautaro recupera palla, allarga a sinistra per Dimarco che crossa per lo stesso Lautaro, autore di un gran colpo di testa, ma la palla si spegne sul palo. Grande occasione per i nerazzurri. Passano tre minuti e al 13′ ancora altra grande azione dell’Inter, con Bisseck che crossa a rimorchio per Dimarco, che calcia con il destro ma Silvestri para la conclusione. Inter partita fortissima.
Si fa vedere l’Udinese al 15′ con Samardzic che va via sulla destra e crossa per Pereyra, la cui conclusione esce di un soffio. L’Inter si fa vedere al 22′ con Bastoni che crossa per Thuram, che arriva sbilanciato sul colpo di testa e mette alto. Tre minuti dopo ci prova Calhanoglu da fuori: tiro potente, ma sul fondo. Al 35′ l’episodio chiave del primo tempo. Cross di Dimarco, Perez trattiene Lautaro e l’arbitro fischia rigore dopo una revisione al Var. Al 37′ va Calhanoglu dal dischetto: spiazzato Silvestri e 1-0 Inter. Passano cinque minuti e al 42′ l’Inter raddoppia. Calhanoglu recupera palla al limite, la allarga a sinistra per Dimarco, che lascia partire un bolide a incrociare. 2-0 per l’Inter.
Addirittura al 44′ l’Inter cala il tris. Altra azione devastante dell’Inter, tutta di prima, conclusa da una palla perfetta di Mkhitaryan per Thuram, che deve solo poggiare in rete. 3-0. Un minuto dopo altro cross di Dimarco, Lautaro vicino al poker. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo l’Inter parte con ritmi più bassi, visto il triplo vantaggio, gestendo più il possesso e provando ad affondare quando si creava uno spazio. Il primo tiro arriva però addirittura al 60′ ed è dell’Udinese con Payero, che ne dribbla due e calcia, ma spara altissimo. Secondo tempo davvero a ritmi bassi e senza occasioni. Al 68′ Lucca segna su respinta di Sommer, ma era in fuorigioco e l’arbitro annulla tutto.
Tre minuti dopo ci prova Carlos Augusto di testa, ma il suo tiro è debole e termina tra le braccia di Silvestri. L’Inter cala il poker al minuto 84, quando Lautaro recupera una palla a centrocampo e parte in solitaria, scaricando un destro potentissimo a incrociare e battendo Silvestri. Gran gol dell’argentino. Non succede più nulla fino al 94′: l’Inter vince e torna al primo posto in classifica.
Il tabellino di Inter-Udinese
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (56′ Carlos Augusto); Darmian, Barella, Calhanoglu (71′ Asllani), Mkhitaryan (79′ Sensi), Dimarco (71′ Cuadrado); Thuram (56′ Arnautovic), Martinez. All. Inzaghi. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Frattesi, Agoumè, Stabile, Sanchez.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Festy (62′ Kristensen), Samardzic (62′ Lovric), Walace, Payero (85′ Zarraga), Zemura (85′ Ehizibue); Pereyra; Lucca (75′ Thauvin). All. Cioffi. A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Quina, Kamara, Aké, Tikvic, Camara, Pafundi.
MARCATORI: 37′ Calhanoglu (I), 42′ Dimarco (I), 44′ Thuram (I), 84′ Lautaro (I)
AMMONITI: Ferreira (U)